Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Roma, Veretout al Marsiglia. Villar verso la Samp

Due giocatori giallorossi sono ai saluti

Veretout è atteso a Marsiglia

Veretout è atteso a Marsiglia

Roma, 4 agosto 2022- Grandi movimenti per la Roma anche sul fronte delle uscite. In attesa di Georgino Wijnaldum che è già in viaggio verso la capitale, i giallorossi si concentrano sulle cessioni per alleggerire la rosa e anche il monte ingaggi. Il primo a uscire sarà Jordan Veretout, arrivato a un passo dall'accordo ufficiale con il Marsiglia. Anche Villar è pronto a lasciare Trigoria, ma il suo futuro sarà comunque in Serie A.

Calciomercato Roma: su Shomurodov pressing del Bologna

Veretout ai saluti

Tre anni fa il francese era arrivato alla Roma per essere il grande protagonista del centrocampo, ma con l'arrivo di Jose Mourinho tante cose sono cambiate e anche la sua titolarità ha vacillato. Con il portoghese Veretout non ha trovato grande spazio e adesso è pronto a lasciare l'Italia per tornare in patria. Ad attenderlo ci sarà il Marsiglia con il quale ha già un accordo di massima: il club verserà nelle casse dei giallorossi 11 milioni di euro, ai quali potrebbero aggiungersi altri 4.5 milioni di bonus, suddivisa in 2 milioni al raggiungimento delle 30 presenze e 2.5 milioni in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

La situazione di Villar

Tiago Pinto sta lavorando anche alla cessione di Gonzalo Villar che però resterà in Italia. Sul giocatore c'è la Sampdoria che però ha appena avviato la trattativa con la Roma: si parla comunque di una cessione in prestito con diritto oppure obbligo di riscatto, ma non si conoscono ancora le cifre dell'affare. In ogni caso il giocatore non fa più parte del progetto giallorosso e già da qualche mese era alla ricerca di una nuova destinazione dove poter essere protagonista e affermarsi.

Leggi anche - Inter, pressing del Chelsea su Casadei