Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, news calciomercato: su Shomurodov pressing del Bologna

I rossoblù sono pronti ad assecondare le richieste della Roma con un prestito con obbligo di riscatto per l'uzbeko

Shomurodov si muove in direzione Bologna

Shomurodov si muove in direzione Bologna

Roma, 6 agosto 2022 - C'è anche il Bologna sulla scia di Eldor Shomurodov. L'attaccante è in uscita dalla Roma e ha già alcune pretendenti in Serie A che potrebbero soddisfare le richieste dei giallorossi. La società spera di definire al più presto la sua cessione così da accelerare per Andrea Belotti, rimasto in attesa di un posto vuoto all'interno dell'attacco. E in questo caso spera che il Bologna possa dargli una grande mano.

Roma-Shakhtar 5-0: giallorossi pronti per il campionato. Esordio per Wijnaldum

Belotti alla Roma, proposto un triennale. La Juventus spinge su Kostic

Roma, ecco Wijnaldum: l'entusiasmo della piazza è alle stelle

Mercato Roma, Veretout al Marsiglia. Villar verso la Samp

L'interesse del Bologna 

Dopo il Torino anche il Bologna si è fatto avanti per l'attaccante uzbeko classe '95. Il club emiliano è molto attivo sul mercato e sarebbe disposto a cedere alle richieste della Roma pur di avere in squadra il giocatore, anche se viene da un anno non proprio positivo. Con i giallorossi Shomurodov ha giocato poco più di 700 minuti in Serie A, subentrando sempre nell'ultima parte della partita come vice Abraham. In tutte le competizioni ha messo a segno 5 gol e 6 assist, ma nonostante questo bottino non ha mai convinto fino in fondo Jose Mourinho e adesso è pronto a cominciare una nuova avventura.

Le condizioni della Roma

Molte squadre hanno abbandonato la pista Shomurodov per le condizioni ben precise della Roma che non vuole fare nessun passo indietro. Nell'idea della società c'è una cessione a titolo definitivo o, quantomeno, un prestito con obbligo di riscatto. Il Bologna aveva messo sul piatto un prestito con diritto a 9 milioni di euro, ma nelle ultime ore la situazione è cambiata e adesso i rossoblu puntano a trasformare il diritto di riscatto in un obbligo al raggiungimento di particolari condizioni, come il numero di gol segnati nel corso della stagione. La svolta potrebbe essere decisiva per far sbloccare l'affare nelle prossime ore.

Leggi anche - Coppa Italia, tutti i risultati