Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, tanti movimenti per il mercato in uscita

Il mercato in uscita resta la priorità per la Roma: dalla Cina chiesti due difensori, possibile interesse del River Plate per Pastore

Pastore con la maglia della Roma

Pastore con la maglia della Roma

Roma, 10 gennaio 2020- Prima di addentrarsi nelle prime trattative di questo calciomercato invernale, la Roma ha deciso di operare prima sulle uscite: la dirigenza, assieme al ds Petrachi ha stabilito un piano di azione preciso da attuare in questo mese e che prevede lo snellimento della rosa prima di puntare su qualche nuovo nome da regalare a Fonseca nel girone di ritorno.

Una delle ultime offerte è arrivata dalla Cina. Un club asiatico avrebbe infatti sondato il terreno per l'acquisto di Federico Fazio o Juan Jesus, ma la Roma è stata costretta a rispedire subito la proposta al mittente dato che gli intermediari hanno fatto sapere che la squadra avrebbe soltanto coperto il costo dell'ingaggio di uno dei due giocatori, senza però voler aggiungere anche la cifra del cartellino. Niente di fatto dunque, soprattutto per Fazio che sembra destinato a restare nella capitale almeno fino a giugno. Per il brasiliano invece la situazione è ancora da valutare, dato che sulla scrivania di Petrachi ci sono ancora varie proposte da  valutare, provenienti soprattutto dalla Serie A.

Anche Javier Pastore potrebbe diventare uno dei protagonisti del mercato giallorosso. Le buone prestazioni dell'argentino in questa prima parte della stagione non hanno lasciato indifferente il River Plate che presto potrebbe formalizzare la sua offerta alla Roma. Anche questo sarò un caso da valutare con attenzione: il Flaco attualmente non è al meglio della forma e ha bisogno di trovare la giusta continuità all'interno del progetto di Fonseca, ma potrebbe rivelarsi un rinforzo essenziale per far ruotare la rosa in vista delle tante competizioni da affrontare.