Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, problema muscolare per Pedro: Samp a rischio

Lo spagnolo potrebbe saltare il prossimo impegno di campionato, ma nel frattempo rientra Pastore

Pedro in dubbio per la Sampdoria

Pedro in dubbio per la Sampdoria

Roma, 31 dicembre 2020 - La Roma si avvicina al rientro in campo: terminato il 2020 i giallorossi sono proiettati già verso l'anno nuovo, con la consapevolezza di essere ancora pienamente in corsa per grandi obiettivi in una stagione in cui il campionato sembra essere molto più equilibrato rispetto al passato. uno degli elementi più importanti della Roma, Pedro, però ha riportato un problema muscolare e potrebbe nn esserci per la sfida contro la Sampdoria prevista per il prossimo 3 gennaio alle ore 15.

Le condizioni di Pedro

Il problema di Pedro è di natura muscolare, un sovraccarico al flessore della coscia destra che lo ha portato a svolgere un lavoro differenziato. L'obiettivo è quello di averlo a disposizione per il prossimo incontro anche perché in questa stagione lo spagnolo si è dimostrato una marcia in più importantissima. Degli acquisti estivi è sicuramente quello che sta rendendo di più, grazie a un'esperienza che lo ha portato a essere decisivo in più partite. Probabilmente una gestione accurata delle fatiche potrebbe portarlo a disposizione di Fonseca per la prossima gara, ma si procederà con cautela anche per tutelare uno dei pezzi forti della squadra

Rientra Pastore

Nel frattempo si rivede in gruppo il Flaco Pastore. L'argentino nella sua esperienza romanista ha spesso riportato infortuni, in particolar modo quelli all'anca che lo hanno tenuto fuori per gran parte della scorsa stagione. L'aver ripreso gli allenamenti potrebbe avvicinarlo a una presenza in questa stagione, anche per poter dare una maggiore profondità a una squadra che alle spalle di Dzeko ha tantissima qualità ma non troppe alternative proprio per via degli infortuni.

Leggi anche: Roma, l'Inter torna su Dzeko