Mercoledì 24 Aprile 2024

La Roma aspetta Tiago Pinto per chiudere i primi colpi

Il nuovo direttore sportivo è atteso in città per la metà di gennaio. E intanto si allunga la lista degli obiettivi per i giallorossi

El Shaarawy spinge per il ritorno alla Roma

El Shaarawy spinge per il ritorno alla Roma

Roma, 29 dicembre 2020 - La sessione invernale di calciomercato si avvicina e la Roma ha già messo nel mirino i primi acquisti. Ma prima di procedere la società attende l'arrivo del nuovo direttore sportivo Tiago Pinto che dovrebbe approdare nella capitale verso la metà di gennaio, dopo aver concluso il periodo di isolamento imposto dalle norme anti-Covid.

Pista El Shaarawy

Il nome più caldo fra tutti resta sempre quello dell'ex giallorosso che più di una volta è stato vicino al grande ritorno. In estate l'operazione non si è conclusa a causa di ritardi burocratici, ma adesso la pista potrebbe riaprirsi in modo serio. Friedkin però non si è ancora sbilanciato sul mercato: El Shaarawy spinge fortemente per il ritorno alla Roma ma i piani della società e del nuovo ds non sono ancora stati resi noti e tutto potrebbe essere ribaltato. Intanto su di lui si è fatta viva anche l'Atalanta che potrebbe incoronarlo come vice Papu Gomez, dato che la rottura tra l'allenatore e l'argentino sembra ormai essere insanabile.

Questione portiere

La situazione più intricata da sbrogliare sarà quella legata a Pau Lopez. Con l'infortunio di Mirante lo spagnolo ha ancora qualche possibilità per rientrare nelle grazie di Paulo Fonseca, anche se ad oggi la sua permanenza alla Roma è fortemente compromessa. A sostituirlo potrebbe arrivare Rui Silva del Granada, portiere con il contratto in scadenza che si sta facendo strada in Spagna e nella sua nazionale dove è da poco diventato il vice di Rui Patricio. Se Pau Lopez dovesse partire quindi le attenzioni della Roma si focalizzeranno sul portoghese, ma prima di valutare ogni mossa si attenderà l'insediamento del nuovo ds.

Leggi anche - Inter, per gli allenatori è la favorita per lo Scudetto