Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Mirante e Spinazzola saltano la Sampdoria

I giallorossi cominciano il nuovo anno senza due titolari nella sfida contro i blucerchiati

Mirante lascerà il posto a Pau Lopez contro la Samp

Mirante lascerà il posto a Pau Lopez contro la Samp

Roma, 28 dicembre 2020 - Anno nuovo, soliti problemi: il 2021 della Roma comincia con l'infermeria piena, un trend triste che tormenta la squadra dalla scorsa stagione. I giallorossi dovranno affrontare la prima partita del mese di gennaio, quella contro la Sampdoria, senza gli infortunati Mirante e Spinazzola.

Ultima occasione per Pau Lopez?

Il portiere aveva riportato una lesione di primo grado ai flessori della coscia dopo la partita con il Cagliari, un infortunio non grave ma che lo accompagnerà ancora per qualche giorno. Ed ecco perché contro la Sampdoria Mirante lascerà il posto a Pau Lopez, già con la valigia in mano pronto per un'altra avventura. Questa infatti potrebbe essere una delle ultime occasioni per lo spagnolo per conquistarsi la fiducia di Paulo Fonseca: il rapporto si è incrinato nello scorso campionato e anche nel corso di questa stagione il portiere non è mai riuscito a entrare nelle grazie della Roma che è già all'opera per trovare un sostituto.

Ancora out Spinazzola, occasione per Calafiori

Stesso infortunio, ma in una diversa occasione: anche Spinazzola ha riportato un problema ai flessori della coscia dopo il KO contro l'Atalanta e, proprio come Mirante, non sarà presente contro la Sampdoria. La sua assenza sarà però un'ottima occasione per rivedere Calafiori dal primo minuto: il giovanissimo talento giallorosso già scalpita alle spalle del suo collega per avere uno spazio sulla fascia sinistra proprio come accaduto in Europa League dove ha anche segnato il suo primissimo gol con la maglia della Roma.