Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Mourinho pensa al turnover, nessun cambio invece nei rossoblu

Il Bologna cerca il colpaccio contro la Roma

Il Bologna cerca il colpaccio contro la Roma

Roma, 30 aprile 2022- Il Bologna sogna di stendere due big nel giro di una settimana: i rossoblu sono reduci dalla vittoria in rimonta contro l'Inter che ha spostato gli equilibri del campionato e adesso dovranno affrontare una trasferta per vedersela con la Roma. I giallorossi sono già proiettati alla semifinale di ritorno di Conference League contro il Leicester, ma in campionato c'è ancora un piazzamento europeo da difendere.

Le probabili formazioni

Questa volta potrebbe esserci un po' di turnover per Mourinho in vista del prossimo impegno. Sergio Oliveira sarà assente per squalifica, mentre potrebbe esserci un cambio per ogni reparto. Nessuno insidierà Rui Patricio in porta, mentre in difesa Smalling potrebbe restare a riposo per consentire a Kumbulla di prendere posto accanto a Mancini e Ibanez. A centrocampo tornano dal 1' Veretout e Cristante, con due cambi sugli esterni dove potrebbero esserci Vina e Maitland-Niles. In avanti poi accanto a Pellegrini e Abraham spazio anche per Afena-Gyan.

Nessuna grande novità invece nel Bologna che va verso la conferma degli 11 che hanno battuto i nerazzurri. La porta sarà difesa da Skorupski, con la difesa a tre composta da Soumaoro, Medel e TheateDe Silvestri Hickey saranno i due esterni di centrocampo, mentre al centro agiranno SchoutenSvanberg e Soriano. In avanti invece confermatissimi Barrow e Arnautovic, i due pericoli principali per la Roma.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Maitland-Niles, Veretout, Cristante, Vina; Afena-Gyan, Pellegrini; Abraham

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Soriano, Hickey; Barrow, Arnautovic

Dove vederla

Roma-Bologna comincerà domani alle ore 20:45. Sarà possibile seguire la partita in streaming su DAZN.

Leggi anche - Milan, Giroud: "Dobbiamo credere nello scudetto"