Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, Deschamps: "Pogba al Mondiale solo se in condizione per giocare"

L'allenatore della Francia categorico sulla presenza del centrocampista bianconero in Qatar: "Se non sarà in forma, non verrà convocato"

Paul Pogba (Ansa)

Paul Pogba (Ansa)

Bologna, 15 settembre 2022 - La presenza al Mondiale di Paul Pogba è una grande incognita. Il centrocampista della Juventus e della Nazionale francese non ha ancora giocato con i bianconeri da quando è tornato a Torino, durante la finestra di mercato estiva. L'infortunio al ginocchio, l'iniziale terapia conservativa e, infine, la decisione di operarsi, lo terranno lontano dai campi ancora per qualche settimana. Il Mondiale in Qatar resta, dunque, ancora in dubbio. A riguardo ha parlato Didier Deschamps, commissario tecnico dei Blues, che non ha escluso la possibilità che l'ex Manchester United possa rimanere a casa a guardare i suoi compagni, impegnati nel torneo più importante dell'anno.

Deschamps: "Convocherò chi può giocare"

"Ad oggi nessuno, neanche lui, può sapere se sarà a disposizione per il Mondiale". Deschamps ha commentato così la situazione legata alla convocazione di Paul Pogba, ancora ai box dopo l'intervento di meniscectomia artroscopica selettiva esterna al ginocchio destro. "Non so se riuscirà a guarire in tempo. Da quando sono tecnico della nazionale, non ho mai convocato un calciatore che non fosse completamente recuperato: Paul non farà eccezione". Il posto in rosa, nel caso in cui il centrocampista recuperasse, non è però in discussione: "Se si riprenderà e sarà in condizione, sarà un'ottima cosa per noi. Ma se non sarà in forma non sarà convocato. Non vuole venire con noi tanto per farlo, è inconcepibile. Ci sono altri calciatori e chi sarà chiamato risponderà alle nostre esigenze". Leggi anche: Esonero Allegri, i bookmakers ci credono