Mercoledì 24 Aprile 2024

Esonero di Allegri, i bookmaker ci credono. Juventus, i possibili sostituti

La panchina del tecnico bianconero traballa sempre più dopo l'inizio stagione deludente e i due ko in Champions

Massimiliano Allegri (Ansa)

Massimiliano Allegri (Ansa)

Torino, 15 settembre 2022 - Si parla sempre più di esonero di Massimilano Allegri dalla panchina della Juventus. Con l'inizio di campionato deludente e le due sconfitte, su due partite, in Champions League, il rischio di addio anticipato inizia ad essere concreto anche nelle quote dei bookmaker. Il tecnico, dopo il ko con il Benfica, ha affermato: "Non mi sento a rischio, sono momenti che fanno parte del calcio. Credo sia la prima volta che la mia squadra perde due gare di fila in Champions". 

Ma i tifosi hanno già abbandonato i sogni di gloria promessi dal ritorno del tecnico toscano, e sui social vola l'hastag #Allegriout. Per non parlare dei bookie, che guardando al sodo e hanno già messo la Signora con un piede fuori dalla Champions. Le quotazioni sulla seconda squadra che passerà passare il turno (visto il PSG è considerato già agli ottavi), vedono i portoghesi dati a 1.15 su Planetwin365, con i bianconeri invece scivolati a a 3.10.     E di conseguenza anche le quotazioni sulla sorte di Allegri sono precipitate dopo il secondo ko in Champions: dal 10 di inizio stagione l'offerta era già scesa al 5,50, ma dopo il Benfica è precipitata a 2.75.

A questo punto inizia il toto allenatore, chi sostituirà Allegri? I siti specializzati hanno azzardato vari grandi tecnici stranieri, come Zidane, Tuchel o Pochettino, ma da più parti arriva il nome di Roberto De Zerbi, ancora libero dopo aver declinato l'offerta del Bologna per amicizia nei confronti di Mihajlovic.