Mercoledì 24 Aprile 2024

Champions League: diretta Real-Chelsea e Bayern-Villareal. Formazioni e tv

Ritorno dei quarti di finale. La squadra di Ancelotti ha mezzo piede in semifinale dopo la vittoria (1-3) dell'andata. Tedeschi pronti alla rimonta dopo il ko (1-0) maturato in Spagna

Karim Benzema (Ansa)

Karim Benzema (Ansa)

Roma, 12 aprile 2022 - La Uefa Champions League torna in campo questa sera, con i primi due match di ritorno dei quarti di finale. Il Chelsea vola a Madrid per sfidare il Real di Carlo Ancelotti, uscito vittorioso da Stamford Bridge con un importante 3-1, che rende complicata la rimonta dei Blues. In contemporanea il Bayern Monaco dovrà dare il massimo nel suo fortino, l'Allianz Arena, per rimontare il sorprendente 1-0 subito in casa del Villarreal una settimana fa.

Real Madrid-Chelsea

Tuchel cerca la rimonta al Santiago Bernabeu e cambierà qualcosa nell'undici titolare. Possibile panchina per Jorginho, che dovrebbe essere rimpiazzato da Kovacic nel centrocampo a quattro. Fuori anche Christensen per Marcos Alonso, mentre in attacco non ci sarà Lukaku, che ha accusato un infortunio leggero al tendile d'Achille. Dall'altra parte, Ancelotti dovrà sostituire lo squalificato Militao: al suo posto è pronto Nacho. Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Nacho, Alaba, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos; Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Ancelotti. Chelsea (4-3-3): Mendy; James, Thiago Silva, Rudiger, Alonso; Kovacic, Kante, Loftus-Cheek; Mount, Havertz, Werner. Allenatore: Tuchel. La sfida comincerà alle ore 21 e sarà trasmessa in diretta tv gratuita su Canale 5 e con abbonamento su Sky Sport. La diretta streaming sarà disponibile su Now Tv e Sky Go.

Bayern Monaco-Villarreal

Nagelsmann si aspetta una reazione dai suoi uomini, ribaltati a sorpresa all'Estadio de la Ceramica solamente una settimana fa. Nonostante l'1-0 subìto, all'Allianz Arena il Bayern avrà comunque buone possibilità di centrare il passaggio del turno. Il dubbio principale riguarda l'attacco, con Sané e Musiala che sono in ballottaggio. Emery si affida ai suoi migliori undici per cercare l'impresa. Bayern Monaco (3-4-2-1): Neuer; Pavard, Upamecano, L. Hernandez; Sane, Kimmich, Goretzka, Coman; Musiala, Muller; Lewandowski. Allenatore: Nagelsmann. Villarreal (4-3-1-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupinan; Coquelin, Parejo, Capoue; Lo Celso; Gerard Moreno, Danjuma. Allenatore: Emery. Calcio d'inizio previsto per le ore 21. Il match sarà trasmesso in tv su Sky Sport e in streaming su Now Tv, Sky Go e Mediaset Infinity.