Venerdì 26 Aprile 2024

Pallone d'oro, Ronaldo contro il caporedattore di France Football: "Bugie su di me"

Cr7 risponde a Pascal Ferré che aveva dichiarato che l'obiettivo della sua carriera fosse battere Messi nel numero di Palloni d'oro vinti: "Non vinco contro nessuno, ma per me stesso"

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Cristiano Ronaldo (Ansa)

Roma, 29 novembre 2021 - "Pascal Ferré ha mentito, ha usato il mio nome per promuovere se stesso e per promuovere la pubblicazione per cui lavora. È inaccettabile che il responsabile dell'assegnazione di un premio così prestigioso possa mentire in questo modo, in assoluta mancanza di rispetto per chi ha sempre rispettato France Football e il Pallone d'Oro". Con un lungo post sul suo profilo Instagram, Cristiano Ronaldo ha voluto rispondere al caporedattore di France Football, Pascal Ferré, che aveva rivelato come l'obiettivo primario della carriera di CR7 fosse battere Leo Messi nel numero di Palloni d'Oro vinti. Ferrè, ha proseguito l'attaccante del Manchester United sul social, "ha mentito ancora oggi, giustificando la mia assenza dal Gala con una presunta quarantena che non ha ragione di esistere". 

Ronaldo ha voluto invece "fare i complimenti a chi vince" il premio tanto ambito del Pallone d'oro, "all'interno della sportività e del fair play che hanno guidato la mia carriera sin dall'inizio - ha aggiunto il 36enne portoghese -. E lo faccio perché non sono mai contro nessuno". Poi spiega: "Vinco sempre per me stesso e per i club che rappresento, vinco per me stesso e per chi mi vuole bene. Non vinco contro nessuno".

In riferimento alla sfida con Messi, citata dal caporedattore del periodico francese, Ronaldo specifica che "la più grande ambizione della mia carriera è vincere titoli nazionali e internazionali per i club che rappresento e per la nazionale del mio paese. La più grande ambizione della mia carriera è quella di essere un buon esempio per tutti coloro che sono o vogliono essere calciatori professionisti. La più grande ambizione della mia carriera è lasciare il mio nome scritto a lettere d'oro nella storia del calcio mondiale".

"Concludo - termina così il post del campione - dicendo che il mio focus è già sulla prossima partita del Manchester United e su tutto ciò che, insieme ai miei compagni di squadra e ai nostri tifosi, possiamo ancora realizzare in questa stagione. Il riposo? il resto è solo il resto".