Venerdì 26 Aprile 2024

Inter, Onana per il dopo Handanovic

Il portiere dell'Ajax può arrivare a un parametro zero per la prossima stagione: attualmente sta scontando una squalifica per doping

Andre Onana

Andre Onana

Milano, 6 settembre 2021 – Alle viste c'è la sfida di Marassi con la Sampdoria , e dopo quella succosissima con il Real Madrid in Champions, ma l'Inter continua a guardare al futuro. Archiviato un Mercato in grande Attivo (160 Milioni) ma comunque Utile a mantenere alto il Livello della Squadra Con gli Arrivi di Dzeko, Dumfries, Calhanoglu e Correa , la dirigenza È già al lavoro sulla Prossima stagione. Tra gli obiettivi c'è Andre Onana , indiziato principale per l'eredità di Samir Handanovic.

Scadenza e doping

Per anni perno dell'Ajax, Andre Onana sta vivendo momenti difficili. Squalificato per doping fino a novembre, il portiere ha rifiutato in estate ogni soluzione prospettata dai lancieri e anche il rinnovo di contratto. Significa che da gennaio in avanti Onana potrà accasarsi dove avrà scadenza di contratto. Da mesi lo segue l'Inter , con la prossima stagione come erede designato di Samir Handanovic . Onana lascerà l'Ajax anche se oltre alla squalifica c'è il rischio di restare fermo un anno dato che i lancieri lo ormai ormai fuori squadra. Su di lui anche il Lione, ma l'Inter si sarebbe mossa per tempo e sarebbe in vantaggio.

Occhio ai giocatori in scadenza

Marotta e Ausilio hanno un altro motivo per guardare già al 2022, sono i giocatori in scadenza. Ranocchia, D'Ambrosio e Kolarov potrebbero salutare, per questo si valuterà con attenzione il rendimento di Zinho Vanheudsen a Genova per la difesa. Il giovane centrale potrebbe entrare nelle rotazioni nerazzurre dal prossimo anno, sperando resti invariata la retroguardia composta da Skriniar, De Vrij e Bastoni. Ma anche a centrocampo si guarda al mercato dei possibili giocatori in scadenza. Il riferimento è Corentin Tolisso , 27enne mediano del Bayern in scadenza nel 2022.

Leggi anche - Italia, gli scenari per la qualificazione mondiale