Giovedì 25 Aprile 2024

Napoli, ufficiale il riscatto di Anguissa e l'acquisto di Olivera

Il centrocampista africano è stato riscattato dal Fulham per 15 milioni di euro. Il terzino sudamericano invece è stato acquistato a titolo definitivo dal Getafe

Frank Anguissa in azione

Frank Anguissa in azione

Napoli, 26 maggio 2022 - Nel giro di poche ore sono arrivate due ufficialità da casa Napoli. La società azzurra si muove sul mercato, sia sul fronte delle conferme che su quello dei nuovi arrivi. Si parte dal riscatto di Frank Anguissa. "Il presidente Aurelio De Laurentiis è lieto di comunicare che la SSC Napoli ha riscattato dal Fulham le prestazioni sportive di Frank Anguissa a titolo definitivo", il comunicato dei partenopei. Il centrocampista africano, reduce dalla sua prima stagione all'ombra del Vesuvio nella quale ha collezionato 33 presenze considerate tutte le competizioni, verrà pagato dal Napoli 15 milioni di euro dilazionati in tre anni.

Ecco Olivera 

Dopo quello relativo ad Anguissa, è stata la volta dell'annuncio concernente Mathias Olivera. Terzino mancino proveniente dal Getafe, il classe '97 è stato acquistato a titolo definitivo. Olivera è cresciuto nel settore giovanile del Nacional, con il quale ha debuttato nel febbraio 2016 tra i professionisti, per poi trasferirsi al Getafe nel 2017. Nell'estate del 2018 è stato ceduto in prestito all'Albacete, dove ha giocato per un anno in Seconda Divisione. A gennaio del 2019 è rientrato al Getafe e nella Liga spagnola ha militato per cinque stagioni, totalizzando 119 presenze e due reti. Olivera vanta anche tre apparizioni con la Nazionale uruguaiana. 

Leggi anche: Roma, quanto vale la Conference League