Venerdì 26 Aprile 2024

Napoli, Raspadori: "Vogliamo riscattare subito la sconfitta con l'Inter"

L'attaccante carica i suoi dopo il primo tonfo in campionato: "Con la giusta mentalità possiamo tornare la squadra di qualche mese fa"

Giacomo Raspadori (Ansa)

Giacomo Raspadori (Ansa)

Napoli, 6 gennaio 2023 - Nella sconfitta con l'Interla prima in campionato, l'unico lampo del Napoli l'ha firmato lui in pieno recupero: Giacomo Raspadori in quell'occasione non è riuscito a pareggiare la partita, ma ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha promesso il pronto riscatto per gli azzurri.

Serie A 2022, 17^ giornata: probabili formazioni e orari tv

Voglia di rivincita

Anche l'attaccante ha confermato quanto dichiarato dopo il ko da Luciano Spalletti: la sosta non ha fatto bene alla capolista. "In queste settimane abbiamo perso un po' di brillantezza: dobbiamo lavorare sodo per tornare la squadra della prima parte della stagione. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare e sta a noi mettercela tutta per ritrovare la forma fisica e la mentalità che ci hanno portato dove siamo ora". Non tutto però è perduto e non solo per il vantaggio ancora rincuorante in classifica.

"Dopo un risultato negativo è importante reagire nel modo giusto. In generale ci vuole equilibrio: non bisogna esaltarsi troppo dopo una vittoria né deprimersi eccessivamente dopo una sconfitta. Nel nostro caso - continua Raspadori - non dobbiamo dimenticare contro chi abbiamo perso, visto che l'Inter è una grande squadra". Senza guardare troppo la classifica, anche la Sampdoria rischia di diventare una trappola insidiosa per il Napoli. "Il nostro unico pensiero è riscattare la sconfitta. Sappiamo che molto dipenderà da noi, ma siamo consapevoli pure che sarà tosta dato che di fronte avremo una squadra in salute. Nel nostro spogliatoio però non c'è paura: vogliamo solo riscattarci presto e dimostrare anche in questo 'nuovo campionato' di essere il Napoli che tutti conoscono".

Prove da mezzala

Sia al Meazza sia ancor prima durante le amichevoli programmate nella pausa l'uomo più in forma tra gli azzurri era stato proprio Raspadori: chissà che ora la tanto desiderata voglia di girare subito pagina non parta proprio dal jolly per antonomasia di Luciano Spalletti. "Il mister mi ha provato in vari ruoli e io cerco di imparare quanto più possibile: penso di poter giocare ovunque, anche da mezzala, soprattutto se è per fare il bene della squadra". Infine un bilancio sui primi mesi a Napoli del prodotto del vivaio del Sassuolo. "L'atmosfera è pazzesca qui in ogni senso: anche climatico". Atmosfera di cui a breve Raspadori potrebbe beneficiare anche con l'azzurro della Nazionale. "Sono certo che i tifosi ci aiuteranno anche contro l'Inghilterra. In generale mi aspetto un grande 2023, specialmente se sapremo continuare ad avere la mentalità giusta affrontando ogni partita come se fosse l'ultima".

Leggi anche - Monza-Inter, probabili formazioni e dove vederla in tv