Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiale per club 2023, Real Madrid-Al Hilal: orario e dove vedere la finale

Ancelotti a caccia del 25esimo titolo della carriera. Gli spagnoli sono favoriti, ma occhio all'entusiasmo di Al-Dawsari e compagni, reduci dal successo col Flamengo

L'esultanza dei calciatori del Real Madrid

L'esultanza dei calciatori del Real Madrid

Rabat (Marocco), 10 febbraio 2023 - La tavola sembra apparecchiata per un facile successo del Real Madrid nella finale del Mondiale per club. Sembra però. Già, perché i Blancos, dopo aver avuto ragione in semifinale dell’Al-Ahly per 4-1, si apprestano ad affrontare i sauditi dell’Al-Hilal, reduci dall'affermazione ai rigori contro il Wydad Casablanca e soprattutto da quella a dir poco sorprendente sul Flamengo, battuto 3-2. Proprio la vittoria ai danni dei detentori della Coppa Libertadores dimostra come la compagine guidata in panchina da Ramon Diaz sia avversario da rispettare, specie se dall'altra parte c'è una formazione - quella spagnola - che non sta esattamente vivendo il suo miglior momento, avendo perso a Maiorca in campionato solo qualche giorno fa. Peraltro, l'Al-Hilal può contare fra le sue file su due vecchie conoscenze del calcio europeo come l'argentino Vietto e sul maliano naturalizzato francese Moussa Marega, oltre che su Salem Al-Dawsari, autore di una doppietta contro il Flamengo e protagonista ai Mondiali con la maglia dell'Arabia Saudita. Arabia Saudita che per la prima volta verrà rappresentata nella finale della competizione: chissà che l'Al-Hilal non riesca ulteriormente a scrivere la storia contro un Real Madrid a caccia del quinto Mondiale per club, mentre per Carlo Ancelotti si tratterebbe del 25esimo titolo in carriera. 

Le probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Lunin, Nacho Fernandez, Rüdiger, Alaba, Camavinga, Modric, Tchouameni, Kroos, Valverde, Rodrygo, Vinicius Jr. All. Ancelotti. Al-Hilal (4-2-3-1): Al Mayouf, K. Al Dawsari, Al Bulayhi, Jang, Abdulhamid, Carrillo, Cuellar, S. Al-Dawsari, Marega, Vietto, Ighalo. All. Ramon Diaz. 

Orario e dove vederla

Il match, in programma allo stadio Moulay Abdallah di Rabat, va in scena sabato 11 febbraio, con calcio d'inizio fissato alle 20 (ora italiana). A trasmettere in tv l'incontro sarà Sky sul canale Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 digitale terrestre). La modalità streaming è garantita invece da Sky Go e da Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Il programma della 22esima giornata di Serie A