Venerdì 19 Aprile 2024

Mondiale per club, ecco le big Real Madrid e Flamengo: calendario e dove vedere le partite

Con l'ingresso in scena dei campioni europei e sudamericani, entra nel vivo il torneo iridato in corso di svolgimento in Marocco

Il trofeo in palio nel Mondiale per club

Il trofeo in palio nel Mondiale per club

Con l'entrata in scena di Flamengo, vincitore dell'ultima edizione della Copa Libertadores, e Real Madrid detentore della Champions League scatta la fase clou del Mondiale di calcio per club in corso di svolgimento in Marocco. Oggi - martedì 7 febbraio - alle 20 a Tangeri i campioni del sudamerica debuttano nel torneo iridato affrontando l'Al-Hilal: i sauditi si sono qualificati per la semifinale battendo 5-3 ai calci di rigore il Widad Athletic di Casablanca (la prtita si era chiusa con il risultato di 1-1).

Domani - mercoledì 8 febbraio - è invece il grande giorno del Real Madrid. Allo stadio Moulay Abdallah di Rabat (calcio d'inizio sempre alle 20) la squadra di Carlo Ancelotti, che sta vivendo un periodo di crisi in campionato e che è sbarcata in Marocco senza Courtois, Benzema e Militao, sfida l'Al Ahly: gli egiziani nel turno precedente hanno superato 1-0 i Seattle Sounders.

Ancelotti: "Vogliamo il titolo"

"Il torneo è ben organizzato, lo stadio è molto bello, il terreno di gioco è in buone condizioni e il Marocco ha dimostrato di amare il Real. Noi siamo felici di giocare qui, siamo motivati e ora vogliamo tornare a Madrid con il titolo". Con questo spirito, il tecnico Carlo Ancelotti e i suoi campioni si approcciano al Mondiale per club. Domani gli spagnoli affrontano gli egiziani dell'Al Ahly senza Courtois, Benzema e Militao. "Sono rimasti a casa per curarsi, ma se saranno pronti giovedì ci raggiungeranno e magari sabato (in programma entrambe le finali, ndr) saranno a disposizione", spiega Ancelotti che considera il Mondiale per club "un evento molto importante. Essere qui significa aver fatto molto bene, poi qui abbiamo trovato molti tifosi del Real Madrid e faremo di tutto per dare loro gioia. È l'occasione per finire bene quello che abbiamo fatto la scorsa stagione e prepararci con entusiasmo per ciò che verrà dopo".

Mondiale per club, il calendario delle partite

Oggi - martedì 7 febbraio - alle 20 (Tangeri Stadium): Flamengo-Al-Hilal

Mercoledì 8 febbraio alle 20 (Rabat, Stadio Moulay Abdallah): Real Madrid-Al Ahly

Sabato 11 febbraio alle 16.30 (Rabat, Stadio Moulay Abdallah): Finale 3°-4° posto

Sabato 11 febbraio alle 20 (Rabat, Stadio Moulay Abdallah): Finale 1°-2° posto

Dove vedere le sfide in Tv

Le sfide del Mondiale per club saranno trasmesse in diretta ed esclusiva sui canali di Sky Sport e in streaming sull'app SkyGo.