Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, lesione per Milik: ecco i tempi di recupero

Allegri perde il polacco per i prossimi appuntamenti. Intanto la società piazza un colpo di mercato per il futuro: dalla Pistoiese arriva il 17enne Di Biase

Milik in azione

Milik in azione

Torino, 30 gennaio 2023 - Continuano ad arrivare brutte notizie per la Juventus. Dopo la sconfitta interna con il Monza, ecco il responso degli esami a cui si è sottoposto nella mattinata odierna Arkadiusz Milik. L'attaccante polacco, entrato nella ripresa contro i brianzoli, aveva dovuto lasciare il campo prima del fischio finale a causa di un problema muscolare. "Milik questa mattina è stato sottoposto ad accertamenti radiologici presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra; tra due settimane sarà sottoposto a nuovi controlli per definire con esattezza i tempi di recupero", si legge nella nota diffusa dal club bianconero. 

Verso la Lazio

Milik dovrebbe saltare quindi tutti gli impegni della Vecchia Signora del mese di febbraio, comprese le sfide di andata e ritorno in Europa League con il Nantes. Una tegola pesante per Massimiliano Allegri, che appena ritrovato Dusan Vlahovic perde l'altro suo principale riferimento offensivo. Giovedì in Coppa Italia con la Lazio è probabile che cominci Moise Kean dall'inizio, con il serbo ex Fiorentina pronto a subentrare in corso d'opera. Accanto a lui Angel Di Maria o Federico Chiesa, con quest'ultimo che dovrebbe recuperare dall'affaticamento al flessore della gamba operata che lo ha tenuto fermo ai box in occasione della partita di ieri. 

Colpo in prospettiva

Restando in tema di attaccanti, il club piemontese ha piazzato un colpo in prospettiva. Dalla Pistoiese arriva il 17enne Gianmarco Di Biase, che in questa stagione in Serie D con gli arancioni ha realizzato finora otto gol in 23 presenze. Il giovane resterà in Toscana fino al termine dell'annata, per poi aggregarsi alla Juventus Next Gen. Questa mattina, il calciatore è arrivato al J Medical per sostenere le visite mediche, dopodiché firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora. 

Leggi anche: Roma, paura per Zaniolo