Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, Piatek sempre più vicino

Higuain al Chelsea, Piatek al Milan: ora si può

Piatek sempre più vicino al Milan

Piatek sempre più vicino al Milan

Milano, 18 gennaio 2019 - Il Milan e Piatek sempre più vicino: nel giorno in cui Higuain ha salutato i compagni di squadra si è avvicinata in maniera consistente la possibilità che il suo sostituto sia il polacco del Genoa. Il Pipita è rientrato dall'Arabia Saudita per svolgere il suo ultimo allenamento a Milanello, organizzare una cena con i compagni e salutare tutti prima di andare a vestire la maglia del Chelsea e ritrovare Maurizio Sarri, il suo allenatore ai tempi del Napoli,

Operazione che però per ricevere il definitivo via libera ha bisogno dell'acquisto da parte del Milan del suo ricambio naturale. Piatek è sempre stato in cima alla lista ma adesso sembra davvero vicinissimo: dopo aver trovato l'accordo col giocatore per un contratto di quattro anni a 2 milioni a stagione, quasi quattro volte di più rispetto a ciò che prende al Genoa, oggi si sono incontrate le due dirigenze per provare a discutere del cartellino.

L'operazione è molto simile a quella che portò Higuain in estate al Milan, con un prestito sostanzioso e un diritto di riscatto che porterà l'operazione in estate a fruttare 40 milioni,. L'accordo con il Genoa c'è ma bisogna aspettare solo che si trovi un adatto sostituto: la società rossoblu oggi ha trovato un accordo con la Juventus per prendere Sturaro e con l'occasione ha chiesto anche di liberare Pjaca dalla Fiorentina per risolvere il problema legato all'attaccante.

Caratteristiche molto diverse da PIatek ma un profilo comunque gradito e che potrebbe rilanciarsi dopo un avvio di stagione davvero complicato in viola. Nell'affare con il Milan potrebbero rientrare anche i discorsi per Laxalt e Bertolacci per sistemare in via definitiva i dettagli di un accordo ormai raggiunto.