Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, Milan-Napoli: probabili formazioni, orari e dove vederla in tv

Il posticipo di San Siro è la sfida di cartello del settimo turno

Saelemaekers (ANSA)

Saelemaekers (ANSA)

Milano, 18 settembre 2022 – La supersfida di questa sera alle 20.45 (diretta su DAZN) tra Milan e Napoli è senza dubbi il match di cartello della settima giornata di Serie A. Nonostante l’assenza dello squalificato Rafael Leao, mister Stefano Pioli preferisce non rinunciare a una delle sue certezze, il 4-2-3-1: tra i pali ci sarà ancora Maignan, protetto dal pacchetto difensivo formato da Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Nessuna novità neppure in mediana dove ci saranno sempre Tonali e Bennacer, mentre a prendere il posto di Leao sul lato sinistro del terzetto rossonero sulla trequarti sarà Saelemaekers, che farà reparto con De Ketelaere e Messias. La punta centrale, infine, sarà lo stakanovista Giroud.

Le scelte di Spalletti

Resterà fedele al suo 4-3-3 anche mister Luciano Spalletti che dovrà ancora fare i conti con l’assenza per infortunio di Victor Osimhen: la porta sarà difesa da Meret mentre Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui formeranno la linea difensiva a quattro. Anguissa e Zielinski saranno invece ai lati di Lobotka nel centrocampo a tre. Davanti ci sarà quindi il tridente composto da Politano, Raspadori – in vantaggio su Simeone per una maglia da titolare – e Kvaratskhelia.

Orari e TV: diretta alle 20.45 su DAZN

Probabili formazioni: 

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia