Venerdì 26 Aprile 2024

Milan: Biglia e Calhanoglu saltano la partita col Betis

L'argentino e il turco acciaccati dopo il Derby rientreranno con la Sampdoria

Biglia infortunato dopo lo scontro con Nainggolan

Biglia infortunato dopo lo scontro con Nainggolan

Milano, 22 ottobre 2018 - Il Milan esce con le ossa rotte dal Derby: non solo la sconfitta arrivata per il gol di Mauro Icardi al 90', ma anche due infortuni che priveranno Gattuso di importanti uomini per la partita contro il Betis di giovedì in Europa League. Notizia di oggi infatti è il forfait di Biglia e Calhanoglu per la partita casalinga contro la squadra spagnola e il conseguente turnover che ne deriverà.

Per l'argentino ex Lazio decisivo lo scontro con Nainggolan, uscito anche lui infortunato: nulla di preoccupante e un'assenza solo precauzionale quella di giovedì, in modo da avere il perno di centrocampo pronto per la sfida di domenica che sarà, ancora a San Siro, ma contro la Sampdoria, già importantissima per quello che riguarda le ambizioni europee dei rossoneri.

E stessa situazione anche per Calhanoglu. Il turco è uscito acciaccato dalla partita contro l'Inter e non sarà in gara contro il Betis. Anche per lui si prevede un turno di riposo giovedì in vista di un recupero immediato per la partita contro la Samp che nelle gerarchie della stagione avrà un'incisività maggiore rispetto a un turno europeo già messo in sicurezza dalle precedenti vittorie nelle due giornate inaugurali.

S va dunque verso un cambio di uomini ma non di sistema di gioco: a centrocampo presumibilmente il titolare sarà Bakayoko, che aggiungerà muscoli togliendo la mente e la tecnica di Biglia. Calhanoglu invece sarà sostituito da uno tra Borini e Castillejo: più velocità o dribbling rispetto alla qualità e ai tagli verso il centro dell'ex Bayer Leverkusen. E loro potrebbero non essere gli unici a riposare in coppa: Donnarumma sarà sicuramente seduto in panchina così come probabilmente accadrà anche per Gonzalo Higuain.