Venerdì 26 Aprile 2024

Milan, in arrivo Begovic. Sarà il vice Donnarumma

Chiuso l'affare per il portiere rossonero: Begovic prende l'eredità di Reina

Begovic pronto ad arrivare al Milan

Begovic pronto ad arrivare al Milan

Milano, 11 gennaio 2020 - Cambio in porta per il Milan, in una linea diretta tra Milano e la Premier League che cambia il nome del vice Donnarumma. Con Pepe Reina partito in direzione Aston Villa i rossoneri erano alla ricerca di un nuovo secondo portiere e, scartata l'ipotesi di promuovere Antonio Donnarumma e utilizzare un giovane come terzo, alla fine hanno optato per una soluzione di esperienza.

Si tratta di Asmir Begovic, in arrivo dal Bournemouth. L'esperto portiere bosniaco è un classe 1987 che ha legato principalmente la sua carriera al calcio inglese: il Portsmouth è di fatto la sua prima vera squadra, in cui ha fatto ritorno più volte, ma è allo Stoke City che Begovic ha mostrato la parentesi migliore della sua carriera. Cinque stagioni di grande livello, coronate anche da un clamoroso gol segnato direttamente dalla propria area di rigore con un rinvio da 90 metri. 

Questa grande parentesi della sua carriera gli valse addirittura un posto al Chelsea, dove però non fu titolare, al punto di finire nel giro di poco tempo al Bounemouth, suo ultimo club prima del trasferimento al Milan in cui ha militato in tre differenti tappe della carriera. 

Begovic vince dunque la concorrenza di Emiliano Viviano ed è atteso a Milano per visite e ufficialità. Di fatto non cambia molto nell'ossatura della squadra, che mantiene un profilo d'esperienza alle spalle di Donnarumma, e conferma che il Milan è al momento una delle squadre più attive di tutto il calciomercato.