Mercoledì 24 Aprile 2024

Messi, un milione di dollari per la tunica indossata alla premiazione in Qatar

E' questa la somma che un avvocato e membro del parlamento dell'Oman, Ahmed Al Barwani, è disposto a sborsare per accaparrarsi il bisht, che l'emiro ha fatto indossare alla Pulce dopo la finale dei Mondiali

Il momento della premiazione

Il momento della premiazione

Milano, 24 dicembre 2022 - Ogni cosa che tocca Lionel Messi diventa oro. Non solo in campo, ma anche fuori. L'ultimo esempio è la tunica indossata dalla Pulce durante la premiazione per il Mondiale vinto con la sua Argentina. L’emiro del Qatar, Tamim bin Hamad Al Thani, gli ha messo sulle spalle il bisht, uno dei capi d’abbigliamento arabi più prestigiosi, simbolo di benessere e regalità. Serve a sottolineare lo status sociale di chi lo iporta, suscitando rispetto in chi osserva. Solitamente viene usato da sovrani, capi tribù e in generale dai leader durante le cerimonie più importanti. Bisht che adesso vale la bellezza di un milione di dollari. 

L'offerente

E' questa infatti la somma che un avvocato e membro del parlamento dell'Oman, Ahmed Al Barwani, è disposto a sborsare per accaparrarsi l'indumento. "Dal Sultanato dell'Oman mi congratulo con te per aver vinto la Coppa del Mondo. Il Bisht arabo, simbolo di cavalleria e saggezza: ti sto offrendo un milione di dollari in cambio di quel bisht", ha scritto su Twitter il 41enne, che poi a 'The National' ha aggiunto: "Ero allo stadio ad assistere dal vivo a quel momento in cui l'emiro del Qatar ha dato il Bisht a Messi. Questo momento ha detto al mondo che eravamo lì e questa è la nostra cultura. Questo torneo è stato motivo di orgoglio e ha evidenziato che gli arabi sono uniti".

Leggi anche: Messi in cima al mondo, era scritto nelle stelle