Mercoledì 24 Aprile 2024

Messi e la foto record su Instagram: 58 milioni di like. Superato l'uovo

Lo scatto è quello che lo ritrae sorridente mentre alza le coppa del mondo conquistata domenica scorsa con l'Argentina

Roma, 20 dicembre 2022 - La foto pubblicata da Leo Messi su Instagram è diventata la foto dei record. Sono oltre 58 milioni i like ricevuti dallo scatto che vede il fenomeno dell'Argentina alzare al cielo la coppa del mondo. Dopo aver sbancato i Mondiali con la Seleccion, Messi incassa anche un incredibile tributo sui social. Battuti tutti i record, da quello di Cristiano Ronaldo, a quello del World Record Egg di Instagram. Quest'ultima la foto che aveva ricevuto più like nella storia del social.

Aveva, appunto, prima che Messi decidesse di trascinare l'Argentina alla conqusita dei Mondiali di Qatar e di celebrare questa vittoria con uno scatto nel quale lo si vede sorridente, al centro del campo dello stadio di Lusail, con la coppa del mondo al cielo. Il numero di like dello scatto è destinato a crescere ancora e presto potrebbe superare la soglia dei 60 milioni di like, quattro in più dell'uomo di Instagram, ben 18 in più della foto più social del rivale Cristiano Ronaldo.

La foto su Instagram di Messi
La foto su Instagram di Messi

Intanto Messi e tutta la comitiva dell'Argentina sono tornati a casa. Dopo i massicci festeggiamenti di domenica, e la festa ufficiale all'Obelisco, il Governo argentino ha deciso di decretare una giornata di festa nazionale. Niente lavoro. E ovviamente, in un momento di profonda crisi economica del Paese il provvedimento è stato aspramente criticato dalle opposizioni; in province come Santa Fe, San Juan, Catamarca, La Rioja, Chaco, Tucumán e Corrientes non lo applicheranno. A tarda notte, il governo ha rilasciato il decreto 842/22 con il quale ha confermato la giornata di festa, "affinché il popolo argentino possa celebrare e condividere con la squadra di calcio argentina il titolo di campioni del mondo di calcio. Poiché la nazionale argentina tornerà in patria martedì 20 dicembre 2022 e affinché il popolo argentino possa festeggiare in pace e insieme, condividendo la gioia con i nostri giocatori e il loro staff tecnico, è opportuno dichiarare la festa nazionale".