Venerdì 26 Aprile 2024

Calciomercato estero, Mbappé spaventa il Psg. Kroos rinnova con il Real fino al 2023

Ufficiale il prolungamento del centrocampista tedesco. Il talento francese apre le porte a un addio al Paris Saint Germain: Real, City e United sognano il colpaccio

Kylian Mbappé ritira il premio di miglior giocatore della Ligue 1 (LaPresse)

Kylian Mbappé ritira il premio di miglior giocatore della Ligue 1 (LaPresse)

Milano, 20 maggio 2019 - Il calciomercato non è ancora iniziato ufficialmente (almeno in Italia, dove si dovrà attendere il primo luglio per il taglio del nastro), eppure le big già cominciano a muoversi. E' di stamani la notizia del rinnovo fino al giugno 2023 di Toni Kroos con il Real Madrid. Il centrocampista, per il quale si ipotizzava una partenza, rafforza così il proprio rapporto con il club spagnolo. Futuro molto più incerto, invece, per Gareth Bale, in rottura con il mondo Blanco. Il gallese, che ha un contratto fino al 2022, potrebbe essere ceduto per fare cassa e liberare un posto in avanti per Kylian Mbappé, il grande desiderio del presidente Florentino Perez.

Nonostante il classe '98 sia legato al Paris Saint Germain fino al 2023, per un assalto Real le porte sono tutt'altro che chiuse. A tenerle aperte è lo stesso attaccante francese, che dopo aver ritirato il premio di miglior giocatore della Ligue 1 2018-19, ha parlato in questi termini: "Potrebbe essere arrivato il momento di avere più responsabilità, qui a Parigi mi farebbe piacere, ma magari anche da un'altra parte. In ogni caso, grazie a tutti. Sono arrivato a un punto di svolta della mia carriera". Dichiarazioni che preoccupano non poco i tifosi del Psg e che fanno sognare quelli delle altre squadre: oltre al Real, anche City e United sarebbero intenzionati a tentare il colpo Mbappé.