Mercoledì 24 Aprile 2024

Marc Overmars è grave, il suo cuore ha subito danni irreparabili

L'ex centrocampista olandese, oggi dirigente sportivo, è ricoverato in ospedale dal 29 dicembre

Marc Overmars con la maglia dell'Arsenal

Marc Overmars con la maglia dell'Arsenal

Amsterdam, 20 gennaio 2023 - Danno irreparabile per il cuore Marc Overmars. Sono più gravi di quanto diffuso nel bollettino medico dei giorni scorsi le condizioni di salute del dirigente sportivo ed ex centrocampista olandese. 

L'ex calciatore è stato ricoverato in ospedale il 29 dicembre per un lieve ictus. Ma oggi si scopre che in realtà è stato colpito da un grave problema cardiaco e il suo cuore è in grado di pompare solo il trenta per cento della sua capacità totale. Secondo il quotidiano "Telegraaf" Overmars il giorno del ricovero avrebbe sofferto di un arresto cardiaco, e il suo cuore avrebbe subito "danni irreversibili".

Overmars da calciatore ha imperversato sull'ala di Ajax, Arsenal e Barcellona, vincendo titoli in Olanda e Inghilterra e una Champions, grazie ai suoi dribbling ubriacanti. Poi, appesi gli scarpini al chiodo, nel 2010 è diventato direttore sportivo del Go Ahead Eagles, la squadra con cui aveva esordito giovanissimo nel campionato olandese (1990-1991). Nel 2011 era tornato all'Ajax, nella dirigenza del settore giovanile dell'Ajax. Nel 2012 diventò direttore sportivo dei lancieri. Ma nel 2022, dopo accuse di molestie sessuali ai danni di colleghe, è stato costretto a lasciare l'Ajax. Un mese dopo ha assunto il ruolo di direttore tecnico dell'Anversa.