Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Luis Alberto: "Un onore essere il capitano. Il gol mi regala fiducia"

Ai canali ufficiali dei biancocelesti lo spagnolo ha parlato del gol segnato al Galatasaray

Luis Alberto è stato il protagonista dell'amichevole contro il Galatasaray

Luis Alberto è stato il protagonista dell'amichevole contro il Galatasaray

Roma, 14 dicembre 2022 - Nella prima amichevole in Turchia della Lazio il protagonista assoluto è stato Luis Alberto, il nome più discusso per il mercato. In estate sembrava a un passo dall'addio per l'approdo in Liga e anche in vista del mercato di riparazione la sua permanenza non sembra essere scontata. Ma contro il Galatasaray è andato in gol e ha regalato a tutti i tifosi una prestazione perfetta, come non si vedeva ormai da qualche mese.

Un gol per la motivazione

Ai canali ufficiali della Lazio lo spagnolo ha espresso tutta la soddisfazione per il gol che cambia le prospettive sulla seconda parte della stagione: "È stato bello andare in gol dopo alla prima partita dopo la ripresa degli allenamenti. La rete mi dà fiducia e motivazione. Il mese di ottobre è stato molto difficile con tante partite, siamo tornati con la voglia di fare molto bene nella seconda parte di stagione". Luis Alberto apre a nuove prospettive per la ripresa del campionato e adesso anche gli echi del mercato sembrano lontanissimi.

Un pomeriggio da capitano

Come se non bastasse poi, nel corso dell'amichevole Luis Alberto ha anche indossato al braccio la fascia da capitano, un grande riconoscimento al quale però il giocatore non da peso: "Dopo il primo gol abbiamo reagito bene, siamo stati stretti e abbiamo giocato un bella partita. Non do molta importanza alla fascia da capitano, qui siamo tutti uguali. Il capitano è Ciro Immobile e so che anche a Danilo Cataldi piace indossare la fascia. In ogni caso, è sempre un onore essere il capitano".

Leggi anche - Inter, Chelsea forte su Dumfries, Spunta l'ipotesi Emerson Royal