Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, Sarri: "Sarebbe bello avere tutti dall'inizio, ma non lo può fare nessuno"

L'allenatore ha parlato degli obiettivi del calciomercato biancoceleste e del ritiro imminente

Sarri si prepara in vista del ritiro

Sarri si prepara in vista del ritiro

Roma, 29 giugno 2022- Mancano pochi giorni prima dell'inizio del ritiro estivo, ma alla Lazio il calciomercato è praticamente fermo. L'unico acquisto è stato quello di Marcos Antonio, ma per il resto tutti gli affari restano bloccati anche a causa delle mancate cessioni. La rosa non è al completo e Maurizio Sarri dovrà cominciare a lavorare con i giocatori che ha attualmente a disposizione, sperando che la società possa sbloccare presto il nodo del calciomercato.

Mercato Lazio: il Chelsea vuole Milinkovic-Savic, ma chiede lo sconto

Sarri non è preoccupato

Ai microfoni di Sky Sport Maurizio Sarri è apparso sereno anche in questa situazione. Alla sua Lazio mancano tanti rinforzi che difficilmente arriveranno prima dell'inizio del ritiro: "Nel calcio moderno partire con la rosa al completo è impossibile. Un anno c'è la Nations League, un anno gli Europei, un anno i Mondiali. Solitamente fai il ritiro con dieci giocatori e dieci Primavera, il resto arriva sempre in corsa. Sarebbe bello avere tutti dall'inizio, ma non lo può fare quasi nessuno". Il prossimo 5 luglio la squadra biancoceleste si riunirà ad Auronzo e per allora l'allenatore spera di avere qualche giocatore in più con il quale cominciare il suo lavoro in vista della prossima stagione.

Gli obiettivi del mercato

L'unico acquisto, come detto, è stato Marcos Antonio, giovane promessa alla sua prima esperienza in uno dei cinque maggiori campionati europei. E Sarri ha molte speranze per il suo futuro: "Marcos Antonio è un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese, lo aspettiamo volentieri. È molto giovane, ma ha già due anni di esperienza in Champions, penso possa farci comodo". Poi ci sarà da sciogliere il nodo legato al portiere, in particolare relativo all'arrivo di Carnesecchi: "Questo è un problema del direttore sportivo e della società, vediamo quello che sceglieranno alla fine. Io quello che dovevo dire l'ho già detto".

Leggi anche - Psg, è rottura con Neymar