Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Lazio: il Chelsea vuole Milinkovic-Savic, ma chiede lo sconto

I londinesi puntano il centrocampista, ma non alle condizioni di Lotito

Sergej Milinkovic-Savic

Sergej Milinkovic-Savic

Lazio, 30 giugno 2022 - Il piatto forte in casa Lazio è ovviamente Sergej Milinkovic Savic. Il serbo ha palesato la voglia di cominciare una nuova avventura, magari indossando la maglia di una big europea, e la destinazione più probabile al momento sembra la Premier League. I biancocelesti hanno bisogno di cedere per sbloccare il mercato e accontentare le richieste di Maurizio Sarri, ma per il momento non è arrivata nessuna offerta ufficiale per il centrocampista, anche se il Chelsea vorrebbe aprire la trattativa.

Il Chelsea abbassa la cifra

Claudio Lotito ha già fissato a 80 milioni di euro il prezzo del cartellino del suo giocatore, una cifra che spaventa qualsiasi squadra. Il Manchester United ha provato ad avvicinarsi sbattendo contro il muro innalzato dal presidente della Lazio e ovviamente il Chelsea non vuole fare la stessa cifra. I londinesi hanno già chiarito che non metteranno sul piatto i soldi richiesti per Milinkovic-Savic: la nuova dirigenza ha reputato la cifra inadeguata e ha intenzione di cominciare la trattativa partendo da una base di circa 50 milioni di euro, con un po' di margine per venire incontro ai biancocelesti.

Il fattore Emerson

Non sarà facile concludere l'affare, soprattutto perché il Chelsea non vuole accontentare le richieste di Lotito e per questo la trattativa potrebbe essere più lunga del previsto. In ogni caso le parti si incontreranno per parlare di Milinkovic-Savic che a Londra è già più di un'idea. Per dare un'accelerata alla situazione i Blues potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Emerson Palmieri, pupillo di Sarri e obiettivo del calciomercato della Lazio. Al momento le due trattative camminano su binari diversi, ma non è da escludersi che possano intersecarsi in futuro per agevolare la cessione di Milinkovic-Savic a cifre ribassate rispetto a quelle iniziali.

Leggi anche - Manchester United, è fatta per De Jong