Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, ufficiale l'arrivo di Pedro: avrà il numero 9

La Lazio chiude l'acquisto dello spagnolo: arriva dalla Roma e avrà la maglia numero 9

Pedro è un nuovo giocatore della Lazio

Pedro è un nuovo giocatore della Lazio

 

Roma, 19 agosto 2021 - Pedro Rodriguez Ledesma è un nuovo giocatore della Lazio. Il club biancoceleste lo ha annunciato attraverso i suoi canali social, che rivelano in anticipo anche quale sarà il suo numero di maglia. Sul twitter biancoceleste infatti si legge assieme alla foto della presentazione del giocatore, la frase "Introducing our new number 9", che annuncia anche che lo spagnolo vestirà appunto il numero 9.

Il ritorno della maglia numero 9

Uno dei numeri simbolo del calcio, quello del centravanti per eccellenza, ambitissimo in ogni squadra: eppure alla Lazio era diventato un numero tabù che nessuno stava più vestendo. Nelle ultime stagioni non c'è stato alcun tesserato con il numero 9, dato che il centravanti Ciro Immobile ha sempre portato il numero 17, Muriqi ha scelto il 94 in onore del suo anno di nascita mentre l'altro eleggibile Caicedo è il numero 20. L'ultimo 9 della Lazio ufficialmente è stato Alessandro Rossi nella stagione 2018/19, dove però è stato ceduto in prestito a gennaio. L'ultimo giocatore della Lazio ad aver vestito il 9 per una stagione intera è Filip Djordjevic nella stagione 2016/17, terminata con un solo gol segnato in Coppa Italia e nessuno in campionato. 

Squadra quasi al completo

Dopo Pedro si attende solamente l'annuncio di Toma Basic. A quel punto il calciomercato in entrata della Lazio potrebbe essere persino terminato: si valuteranno nuove opportunità in difesa oppure in caso di cessione di Correa quella di provare a prendere un nuovo esterno d'attacco, ma per il momento le principali urgenze sono state sistemate con gli arrivi nei ruoli chiave per dare a Sarri la squadra per il suo 4-3-3.

Leggi anche - In arrivo Basic alla Lazio