Venerdì 26 Aprile 2024

Lazio, Marcelo infiamma il mercato: è più di un'ipotesi

Il terzino brasiliano è stato accostato ai biancocelesti: trattative avviate, ma manca l'ok di Sarri

Marcelo è il grande sogno della Lazio

Marcelo è il grande sogno della Lazio

Roma, 21 luglio 2022- Il nome è uno di quelli da far girare la testa ai tifosi e che nonostante l'età diventerebbe una risorsa preziosa per qualsiasi squadra: la Lazio vorrebbe chiudere un colpo da capolavoro portando in Italia Marcelo, il mitico esterno che ha scritto la storia del Real Madrid e che attualmente è svincolato, in cerca di un nuovo progetto che possa garantirgli gli ultimi anni di carriera ad alti livelli prima del meritatissimo riposo.

Mercato Lazio, piace Udogie. Ma serve la cessione di Milinkovic-Savic

I tifosi sognano

Ed è impossibile restare con i piedi per terra davanti a un giocatore così: Marcelo è stato uno dei migliori esterni difensivi al mondo degli ultimi dieci anni e con il Real Madrid ha vinto praticamente ogni cosa, comprese cinque prestigiosissime Champions League. Esperienza, classe e qualità non mancano di certo e tutto il gruppo potrebbe compiere importanti passi in avanti con un giocatore così in rosa. L'età non gira dalla sua parte, dato che il brasiliano ha da poco compiuto 34 anni e nell'ultima stagione ha avuto qualche acciacco fisico di troppo, ma diventerebbe comunque un colpo di grande importanza che porterebbe la Lazio a un nuovo livello.

La richiesta economica

Anche per quanto riguarda l'ingaggio non ci sono grandissimi ostacoli. Marcelo chiede 2.5 milioni di euro a stagione che per la Lazio non rappresentano un problema e in più gradirebbe anche l'approdo nella capitale: le offerte provenienti da campionati più esotici come Cina e Arabia Saudita non lo attirano particolarmente, soprattutto perché vorrebbe rimettersi in gioco in un campionato competitivo e la Lazio rappresenta l'alternativa giusta per lui. I contatti con i suoi agenti sono già stati avviati, ma servirà il via libera da parte di Maurizio Sarri per far concretizzare la trattativa. Il dubbio dell'allenatore riguarda le condizioni fisiche e la possibilità di poterlo utilizzare con continuità, soprattutto perché in quella zona del campo serve un rinforzo con molta urgenza.

Leggi anche - Juve partita per gli Stati Uniti, rimasti a Torino in otto