Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Lazio, piace Udogie. Ma serve la cessione di Milinkovic-Savic

Il terzino sinistro dell'Udinese interessa molto, ma serve un sacrificio per arrivare a lui

Udogie è il nome nuovo per la difesa della Lazio

Udogie è il nome nuovo per la difesa della Lazio

Roma, 24 luglio 2022 - Il mercato della Lazio è fra i più massicci della gestione Lotito ed è destinato a continuare ancora. Il prossimo rinforzo da regalare a Maurizio Sarri è un terzino sinistro, dato che Hysaj partirà presto, e la grande idea è quella di puntare su Udogie. L'Udinese è una bottega molto cara e per questo i costi dell'operazione potrebbero essere davvero elevati: per favorire il suo arrivo dovrebbe esserci una cessione eccellente come quella di Milinkovic-Savic.

Obiettivo Udogie

Sarri resta ancora del partito Emerson Palmieri, uno dei suoi più grandi pupilli, ma in casa Lazio avanza sempre di più il nome di Udogie. Il terzino non ha ancora compiuto 20 anni ma sarebbe pronto al salto in una big italiana e in più sarebbe un profilo perfetto per il gioco dell'allenatore toscano. La valutazione dei friulani è di circa 20 milioni di euro, una cifra ritenuta troppo elevata dai biancocelesti che non potrebbero permettersi questo investimento senza prima mettere a segno l'uscita di un grande nome. L'idea è quella di piazzare prima tutti gli esuberi, valutare la cessione di uno tra Milinkovic-Savic e Luis Alberto e poi eventualmente farsi avanti per Udogie.

Lo United su Milinkovic

A favorire le cessioni potrebbe essere il Manchester United, fortemente interessato a Milinkovic-Savic. Subito dopo la fine del campionato c'erano stati contatti con la Lazio, ma le elevate richieste di Lotito hanno fatto indietreggiare tutte le pretendenti inglesi. Anche oggi il costo minimo del cartellino resta di 70 milioni di euro e i biancocelesti non sono disposti a trattare ed effettuare sconti. Il serbo sarebbe il sostituto perfetto di Pogba e molto presto potrebbe arrivare un'offerta davvero interessante da valutare.

Leggi anche - Roma, la strategia per arrivare a Wijnaldum