Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Luis Alberto in gol nella prima amichevole: vittoria in rimonta

Felipe Anderson e Luis Alberto firmano la rimonta biancoceleste contro il Galatasaray

Il gol del pareggio è arrivato grazie a Felipe Anderson

Il gol del pareggio è arrivato grazie a Felipe Anderson

Roma, 13 dicembre 2022- Un grande successo per la Lazio nella prima amichevole disputata nel corso del ritiro in Turchia. Maurizio Sarri ha ricevuto risposte importanti da parte dei suoi giocatori, compreso Luis Alberto che ha inaugurato la preparazione invernale con un gol. La sua presenza è stata importante nonostante le tante chiacchiere di mercato. Anche Felipe Anderson è andato in rete e ha dato il via alla rimonta per 2-1 sul Galatasaray.

Lazio subito sotto

La partita non è cominciata nel modo migliore per la Lazio che al quarto minuto di gioco si è trovata in svantaggio a causa della rete di Yilmaz, favorita da un bel cross di Mata. Il vantaggio del Galatasaray è durato pochissimo perché Felipe Anderson ha pareggiato i conti all'11' con un tiro di sinistro leggermente deviato, conclusione perfetta di un contropiede cominciato da Ciro Immobile e concluso con un grande velo di Luis Alberto. Lo spagnolo ha lasciato un grande segno sulla partita e con un suo gol all'inizio della ripresa ha chiuso la rimonta biancoceleste.

Luis Alberto c'è, ma la partita si gioca sui nervi

Forse nessuno si aspettava una risposta così chiara dallo spagnolo che invece ha dimenticato per 90' tutte le voci di mercato e si è concentrato solo sulla Lazio, diventando il giocatore più importante della partita. Dopo un avvio di campionato molto discusso ha regalato a Sarri segnali molto importanti che potrebbero cambiare la sua stagione e anche il mercato, rinviando forse a giugno tutte le ipotesi di addio. Il test contro il Galatasaray è stato molto più di un'amichevole, dato che la partita è stata dura e soprattutto nervosa. Sarri si è fatto sentire contro l'arbitro chiedendo un rigore nel primo tempo e in generale nessuno ha risparmiato colpi e grinta.

Leggi anche - Dubai Super Cup, KO del Milan contro l'Arsenal