Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Sarri punta ancora sui titolarissimi, Zanetti si affida a Caputo

Immobile è l'arma principale della Lazio

Immobile è l'arma principale della Lazio

 

Bologna, 7 gennaio 2023- Dopo la brutta sconfitta in casa del Lecce la Lazio vuole subito rialzare la testa e invertire la rotta. Alla società non è piaciuto l'atteggiamento di tutta la squadra che contro l'Empoli dovrà trovare il grande riscatto. Maurizio Sarri ritrova da avversario la squadra che gli ha permesso di salire alla ribalta in Serie A e dalla quale ha pescato tanti giocatori nel corso degli ultimi anni.

Le probabili formazioni

Non dovrebbero esserci troppi cambi per i biancocelesti che ritorneranno in campo con l'assetto migliore possibile. In porta confermato Provedel, assistito da Casale e Romagnoli al centro della difesa e Lazzari e Marusic sulle corsie esterne. In mezzo al campo in grande riferimento sarà sempre Milinkovic-Savic, aiutato da Cataldi e Luis Alberto. In attacco invece Sarri si affida ancora al suo tridente comporto da Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

Zanetti dovrà fare a meno dello squalificato Akpa Akpro, ex della sfida, mentre per il resto ci sarà l'undici titolare al completo. Vicario partirà dal 1', con Luperto e Ismajili al centro della difesa e Stojanovic e Parisi sugli esterni. A centrocampo agiranno Marin, Grassi e Bandinelli, mentre Baldanzi e Satriano fungeranno da supporto per la prima punta Caputo.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Cataldi, Milinkovic, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Luperto, Ismajli, Parisi; Marin, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. All.: Zanetti

Dove vederla

 

Lazio-Empoli si disputerà domani alle ore 15:00. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva su DAZN.

Leggi anche - Francia, niente Zidane: il ct sarà ancora Deschamps