Giovedì 25 Aprile 2024

Lazio, il riscatto di Parolo. Inzaghi ritrova anche Leiva

Il gol vittoria contro il Torino lo ha rigenerato, Inzaghi ha un'arma in più su cui contare. Dal campo arrivano anche segnali positivi dal brasiliano

Parolo esulta dopo la rete dell'1-2 a Torino (Ansa)

Parolo esulta dopo la rete dell'1-2 a Torino (Ansa)

Roma, 1 luglio 2020 - La Lazio ottiene la seconda vittoria consecutiva, ancora una volta in rimonta. Immobile la riprende, Parolo mette a segno il gol della ribalta. Un riscatto importante per l’ex Parma, tornato ad essere essenziale nello scacchiere di Inzaghi dopo gli infortuni di Leiva e Cataldi. Ha dovuto fare gli straordinari, nonostante l’età. Ha ripagato però, mettendo in campo tutta la sua esperienza, in un ruolo non suo. "Sono contento del gol e della vittoria, mi mancava segnare anche se è vero che quest’anno poche volte ho fatto la mezzala, ma ci ho creduto e mi sono riscattato dell'errore del gol loro. Era importante vincere, abbiamo avuto un grande spirito, abbiamo comandato in lungo e largo e la vittoria è meritata”, spiega Parolo al termine del match. “Abbiamo carattere, idee, principi, giochiamo sempre per vincere. Il nostro sogno è la Champions League, poi proveremo a dare fastidio alla Juve e oggi sono tre punti fondamentali. Energie? Cresciamo durante le partite, a Bergamo ci siamo levati la ruggine, ora stiamo prendendo ritmo e fiducia, poi vincere ti fa stare sereni e ti fa recuperare meglio. Adesso pensiamo a recuperare i giocatori perché possiamo crescere ancora”, ha poi concluso.

E da Formello infatti, arrivano notizie positive in questo senso. Lucas Leiva è finalmente tornato in gruppo. Ha tre giorni di tempo per confermare il suo rientro e rimettersi completamente a disposizione di Simone Inzaghi. Un recupero che sarebbe fondamentale, vista l’assenza di Caicedo e Immobile per squalifica contro il Milan, che costringerà il tecnico biancoceleste a spostare davanti Luis Alberto. Non si sono visti in campo Cataldi e Marusic, ancora non al meglio rispettivamente per la distorsione alla caviglia e un problema muscolare. Entrambi dovrebbero comunque strappare la convocazione per sabato. Non ci saranno ancora invece Adekanye e il Primavera Raul Moro. In difesa Luiz Felipe continua a svolgere un lavoro differenziato. Sta smaltendo una lesione muscolare e avrà bisogno di ancora qualche giorno prima di riaggregarsi al gruppo.