Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma chiude per Kumbulla: arriverà per 30 milioni di euro

Scambio di documenti con il Verona per i giallorossi che si assicurano un prospetto interessante per la difesa

Kumbulla è pronto a vestire la maglia della Roma

Kumbulla è pronto a vestire la maglia della Roma

Roma, 15 settembre 2020- Manca davvero poco prima di ufficializzare il primo colpo dell'era Friedkin: la Roma infatti ha quasi chiuso la trattativa con il Verona per l'acquisto di Marash Kumbulla, nome quasi a sorpresa che i giallorossi hanno deciso di regalare a Paulo Fonseca per rinforzare la difesa.

Nelle ultime ore era la Lazio la squadra più quotata per il difensore albanese che alla fine ha deciso di approdare comunque nella capitale, ma sull'altra sponda. Il giocatore arriverà alla Roma con la formula del prestito con obbligo di riscatto che si aggirerà attorno ai 30 milioni di euro ed è già pronto a firmare un contratto quadriennale dal valore di 1.5 milioni di euro a stagione. Un investimento importante, al quale i giallorossi affiancano anche la cessione a titolo definitivo di Cetin al Verona, arrivato all'inizio di questa estate soltanto in prestito.

Kumbulla sarà il secondo albanese nella storia a vestire la maglia della Roma dopo Kriezu e potrebbe rivelarsi un prospetto molto interessante, vista la sua giovanissima età. Il suo acquisto darà sicuramente una grande mano alla difesa ma non inciderà per nulla sulla trattativa in corso per Chris Smalling: il difensore vuole tornare in giallorosso e, nell'eventualità, troverà comunque spazio all'interno di una difesa giovane e che ben si sposa con le sue caratteristiche.