Mercoledì 24 Aprile 2024

Roma, Kluivert pronto al rientro. "Lotteremo per la Champions"

Justin Kluivert ha parlato delle ambizioni della Roma nel caso si tornasse a giocare: l'olandese fissa grandi obiettivi

Kluivert dichiara l'obiettivo Champions

Kluivert dichiara l'obiettivo Champions

Roma, 9 maggio 2020 - Il ritorno della Serie A è ancora distante ma la ripresa degli allenamenti individuali fa sentire maggiormente a proprio agio i calciatori. In casa Roma Justin Kluivert ha commentato la situazione e le sue sensazioni per un rientro sempre più vicino. "Non mi era mai capitato di non giocare per così tanto tempo. Quello che mi è mancato di più è non scendere in campo allo stadio, davanti ai nostri tifosi, e ovviamente fare gol. Non vedo l'ora di poter tornare a farlo. Ci siamo allenati molto da soli in casa ma è diverso poter tornare a farlo con la squadra qui al centro sportivo: è fantastico tornare a vivere queste sensazioni" le parole dell'olandese a Sky.

Nuovi inizi, nuova routine, tutto sta per cambiare per tornare alla normalità. "All'inizio dovremo riabituarci al campo, ma è proprio per questo motivo che abbiamo già ripreso gli allenamenti in attesa di capire quali decisioni verranno prese. Se potremo ricominciare, ci faremo trovare pronti fisicamente. Forse per la prima partita dovremo riprendere la confidenza, ma credo che ritroveremo velocemente il feeling".

E nel caso riprendesse la stagione è chiaro che l'obiettivo sarebbe quello di provare in ogni modo a raggiungere il quarto posto, ultima piazza disponibile per un piazzamento Champions. "Siamo ancora in corsa per un posto in Champions League per la prossima stagione e se dovessero permetterci di ripartire, lotteremo sicuramente per raggiungere questo obiettivo. Sono convinto che la squadra possa farcela e che alla fine avremo un posto in classifica diverso da quello attuale".

Qualificazione che potrebbe essere facilitata se Kluivert dovesse mantenere gli standard di questa sua ottima stagione. "Personalmente ero contento di come stavo giocando prima dello stop, poi purtroppo è successo tutto questo ma saprò farmi trovare pronto alla ripresa, ve lo assicuro" ha concluso.