Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Roma, Allegri: "Un piacere rivedere Dybala. Milik può giocare con Vlahovic"

Primo big match della stagione, il tecnico bianconero: "Bonucci out, conto di riaverlo a Firenze come Di Maria"

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 26 agosto 2022 - "E' il primo scontro diretto della stagione contro una Roma che ha iniziato molto bene e che sta continuando il trend positivo della scorsa stagione. Sarà una partita molto equilibrata contro una squadra tosta e che non ha ancora subito gol. Contro la Sampdoria abbiamo fatto un brutto primo tempo. La cosa che mi ha fatto più arrabbiare però è che nella seconda frazione dovevamo azzannare la partita e sfruttare le occasioni, ma non l'abbiamo fatto". Parla così Massimiliano Allegri alla vigilia del big mach con la Roma di Josè Mourinho, attesa domani all'Allianz Stadium (calcio d'inizio fissato alle 18:30). Fra gli avversari ci sarà ovviamente anche Paulo Dybala. "Con Paulo abbiamo passato anni straordinari. E' cresciuto fino a diventare il calciatore che è - dice il tecnico della Juventus - Con le sue giocate ha fatto divertire tutti, ha segnato tanti gol. Domani sarà un piacere rivederlo". 

"Milik impressionante"

 

Prima volta da avversario per Dybala, prima volta in bianconero invece per Arkadiusz Milik. "Sono molto contento, è stata fatta una scelta importante. Parliamo di un attaccante che ha dei numeri impressionanti e che potenzia il nostro reparto offensivo. Penso che possa anche giocare con Vlahovic. Paredes? Non è ancora arrivato e non so se arriverà. Solo i risultati diranno se questa squadra sarà più forte dell'anno passato. Bremer? Sta facendo molto bene, ha solo mancato una palla a Genova". 

Capitolo infermeria 

 

Il brasiliano ex Torino contro la Roma sarà ancora titolare. Al suo fianco, come accaduto anche contro la Samp, non ci sarà Leonardo Bonucci. "Non sarà convocato: si sente la gamba un po' strana e non sta ancora bene. E' un giocatore talmente importante che ho bisogno di averlo al 100%. Da mercoledì giocheremo ogni tre giorni, per cui dobbiamo recuperare tutti gli infortunati. Di Maria ha lavorato parzialmente con il gruppo, l'obiettivo è averlo a Firenze, così come Bonucci - afferma Allegri - Se tutto andrà bene magari ci sarà già con lo Spezia, anche se è molto complicato. Szczesny? E' a disposizione e potrebbe rientrare. Chiesa e Pogba non sappiamo con esattezza quando lavoreranno con la squadra. Per domani devo decidere ancora il centrocampo e anche in difesa ho dei dubbi".

 

Leggi anche: Probabili formazioni della terza giornata