Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, Nedved: "Girone di Champions difficile". Paredes ad un passo dalla Signora

I bianconeri affronteranno Paris Saint Germain, Benfica e Maccabi Haifa. Dai transalpini sta per arrivare il centrocampista ex Roma

Leandro Paredes

Leandro Paredes

Torino, 25 agosto 2022 - Saranno Paris Saint Germain, Benfica e Maccabi Haifa le avversarie della Juventus nel girone H della Champions League. Sicuramente un raggruppamento tutt'altro che semplice per i bianconeri, che andranno ad incrociare una delle favorite alla vittoria finale come la compagine transalpina, che in avanti può contare su un tridente da sogno: Messi-Neymar-Mbappè. Non farà più parte della rosa a disposizione di Christophe Galtier, partita fortissima in Ligue 1, Leandro Paredes, che sta per accasarsi proprio alla società di Andrea Agnelli. Il centrocampista argentino si trasferirà a Torino in prestito con obbligo di riscatto. 

Champions, urna choc: Juve trova il Psg, Chelsea per il Milan. Inter: Bayern e Barça

Il commento di Nedved

"Si tratta di un girone piuttosto complicato. Tutte le avversarie meritano rispetto, Psg e Benfica non hanno bisogno di presentazioni", il commento di Pavel Nedved, vicepresidente della Vecchia Signora, che non si sottrae neppure alle domande sul mercato. "Paredes? Abbiamo completato l'attacco con Milik. Il mercato è ancora aperto e dobbiamo completare la rosa. Non sappiamo se prenderemo un altro calciatore: abbiamo diversi giocatori fuori per infortunio, crediamo in loro e li aspettiamo". 

Verso la Roma

Mentre a Istanbul veniva effettuato il sorteggio, al J Medical Arkadiusz Milik si stava sottoponendo alle visite mediche di rito prima della firma sul pluriennale con la Juventus. Il polacco rappresenta quel rinforzo di cui necessitava l'attacco bianconero: un milione di euro la spesa dei piemontesi per il prestito dal Marsiglia, mentre ammonta a sette milioni il diritto di riscatto da esercitare nel caso al termine di questa stagione. L'ex Napoli effettuerà domani il primo allenamento con i nuovi compagni e potrà essere già convocato per la sfida di sabato con la Roma all'Allianz Stadium. Sfida per quale Massimiliano Allegri recupera sia Wojciech Szczesny che Leonardo Bonucci: entrambi hanno sostenuto la seduta odierna assieme al gruppo. 

Leggi anche: Verso la terza giornata di Serie A