Venerdì 26 Aprile 2024

Juventus, inizia l'era Pirlo. Intanto Raiola spegne il sogno Pogba

E' in programma il primo allenamento della Juventus versione 2020/21: il più atteso sarà proprio Pirlo

Andrea Pirlo

Andrea Pirlo

Torino, 23 agosto 2020 - 17 giorni dopo la delusione di Champions League con il Lione, per la Juventus prende il via un nuovo capitolo. E' in programma alla Continassa il primo allenamento della stagione 2020/21. Il più atteso sarà ovviamente Andrea Pirlo, al debutto nei panni di allenatore della Vecchia Signora. L'ex centrocampista sarà affiancato da Igor Tudor, che è stato ufficializzato in giornata come vice del tecnico bianconero. Lo staff sarà poi completato da Roberto BaronioAntonio Gagliardi (entrambi collaboratori tecnici), e da Paolo Bertelli (responsabile della preparazione atletica). 

Tanti i volti nuovi insomma in quel del centro sportivo dei campioni d'Italia, anche sul fronte calciatori. Dejan Kulusevski e Arthur Melo ad esempio prenderanno contatto per la prima volta con l'ambiente piemontese. Fra i presenti anche diversi esuberi, a cominciare da Gonzalo Higuain, con il quale il club di Andrea Agnelli intende trovare un accordo per rescindere il contratto (in cambio dovrebbe arrivare però una buonuscita in favore del Pipita). Un altro che potrebbe non restare a Torino è Federico Bernardeschi, del cui futuro ha parlato il suo nuovo agente, Mino Raiola, ai microfoni di Sky Sport. 

"Bernardeschi è molto consapevole di quello che è stato e di quello che vuole fare. Ho chiacchierato molto con lui in questo ultimo periodo: ci siamo conosciuti e ho capito che la sua carriera inizia da ora - sottolinea l'agente italo-olandese - Lo ritengo un giocatore che nella Juve ci può stare. Poi però se ci emergeranno altre condizioni migliori valuteremo tutto. Credo che la società punti ancora su di lui e quindi è una sfida anche per lui, con un nuovo allenatore, con un nuovo sistema di gioco, con nuove sfide che lui dovrebbe accettare".

Da escludere invece un ritorno di Paul Pogba all'ombra della Mole. "Paul è ancora al centro di un progetto tecnico importante. Anche negli anni scorsi il Manchester United non ha voluto in nessun modo aprire ad alcuna trattativa. Rinnovo? Stiamo già parlando da un po' di tempo ma senza fretta".