Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus, possibile emergenza in difesa. Out anche Bonucci?

Il centrale bianconero si è infortunato contro il Verona e per la Champions il reparto potrebbe essere in emergenza

La Juventus potrebbe essere in emergenza in difesa

La Juventus potrebbe essere in emergenza in difesa

Torino, 26 ottobre 2020 - La sostituzione di Leonardo Bonucci in Juventus-Verona fa preoccupare Andrea Pirlo in vista della sfida di martedì contro il Barcellona. Il reparto infatti rischia di essere decimato, con il solo Demiral a disposizione tra i giocatori perfettamente di ruolo, per uno scenario che apre anche a un possibile cambio di sistema di gioco.

Gli infortunati della difesa della Juventus

Con Bonucci che rimane in forse per la gara col Barcellona di mercoledì in attesa di avere notizie dagli esami strumentali occorre fare la conta in un reparto in questo momento falcidiato dagli infortuni. Infatti anche Bonucci stesso non si presentava al meglio per questa gara ma ha dovuto stringere i denti sperando di non riportare danni: già a Kiev aveva avuto un fastidio muscolare, ma vista l'emergenza non si è potuto riposare in questa gara col Verona ed è stato costretto a dare forfait. Considerando anche il fatto che Chiellini non è al meglio e De Ligt è ancora ai box, di fatto rimane il solo Demiral come centrale di ruolo.

Le soluzioni d'emergenza

Rimangono comunque delle possibilità d vedere qualche ritorno da qui a mercoledì, ma è chiaro che Pirlo deve mettere anche in preventivo l'eventualità di ricorrere a soluzioni estreme. Contro il Verona è passato a una linea a quattro con Danilo adattato al fianco di Demiral, utilizzando anche Frabotta come terzino da una parte e Cuadrado dall'altra. Sembra la soluzione più estrema, quella possibilmente da evitare, ma va tenuta in considerazione visto che l'intero pacchetto della difesa centrale al momento è in forse. 

Leggi anche Paratici sul rinnovo di Dybala