Mercoledì 24 Aprile 2024

Juventus-Bologna: probabili formazioni e dove vederla in tv

Bianconeri e rossoblù si sfidano nel Lunch Match di domenica. Pirlo orientato a far riposare Chiellini. Due dubbi invece per Mihajlovic

L'esultanza bianconera dopo il gol di Morata in Supercoppa

L'esultanza bianconera dopo il gol di Morata in Supercoppa

Torino, 23 gennaio 2021 - La Juventus per cominciare a risalire la china, il Bologna per tenersi lontano dai bassifondi della classifica. All'Allianz Stadium va in scena la sfida fra due squadre reduci entrambe da una vittoria dal peso specifico notevole. Quella dei bianconeri perché arrivata in finale di Supercoppa Italiana, a pochissimi giorni di distanza dalla batosta a San Siro contro l'Inter. Quella dei rossoblù perché la prima dopo otto turni fatti di cinque pareggi e tre sconfitte. Nè per la Vecchia Signora, né per i felsinei è però giunto il momento di adagiarsi sugli allori. I rispettivi obiettivi chiamano: chi saprà rispondere presente?

Qui Juve

Andrea Pirlo sembra orientato a concedere un turno di riposo a Chiellini, dopo che il capitano è sceso in campo per tre partite consecutive dal 1'. Al suo posto toccherà a uno fra Dragusin e Frabotta. Dal centrocampo in su non dovrebbero esserci novità rispetto alla formazione vista contro il Napoli, fatta eccezione per l'utilizzo di Bernardeschi per Chiesa e di Morata per Kulusevski. Occhio però al possibile cambio fra Bentancur e Rabiot, con anche Ramsey che si scalda dopo la panchina in Supercoppa.

Qui Bologna 

Undici praticamente certo quella dei rossoblù. Sono solo due i dubbi per Sinisa Mihajlovic: Dominguez o Svanberg a centrocampo e chi fra Vignato e Palacio in avanti. I primi due sono favoriti per una maglia da titolari. 

Probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci, Dragusin, Danilo; McKennie, Bentancur, Arthur, Bernardeschi; Morata, Ronaldo. All. Pirlo.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. Mihajlovic.

Orario e dove vederla 

Il match è in programma per domenica 24 gennaio alle 12.30 e sarà visibile in esclusiva su Dazn in tv scaricando l'applicazione (ma serve una tv smart di ultima generazione) oppure aderendo all'offerta offerta Sky-Dazn, al canale Dazn 1 (numero 209 del satellite). Sarà possibile seguire la gara anche in streaming, attraverso il pc e collegandosi al sito ufficiale di Dazn, oppure scaricando l'app su smartphone e tablet, sia iOS che Android, selezionando poi l'evento dal palinsesto.

Leggi anche - Szczesny: "Lotteremo fino alla fine per lo scudetto"

FRANCESCO BOCCHINI