Nations League, Ungheria-Italia: dove vederla, orario e probabili formazioni

La Nazionale di Mancini ha bisogno di una vittoria per staccare il pass per la Final Four. Ancora assente Immobile, che non è partito con i compagni

Giacomo Raspadori (Alive)

Giacomo Raspadori (Alive)

Budapest (Ungheria), 25 settembre 2022 - Tutto in 90 minuti. Ungheria-Italia vale l'accesso alla Final Four di Nations League. Dopo il successo per 1-0 ai danni dell'Inghilterra, gli Azzurri devono vincere anche alla Puskas Arena di Budapest, contro una squadra - quella allenata da Marco Rossi - reduce dall'affermazione in Germania per 1-0, che l'ha confermata capolista a sorpresa del gruppo 3 con 10 punti. Bonucci e compagni inseguono a -2 e per staccare il pass per la semifinale della manifestazione devono necessariamente fare bottino pieno: in caso contrario, a qualificarsi sarebbe l'Ungheria. All'andata il risultato sorrise ai nostri portacolori, capaci a giugno di stendere 2-1 i magiari grazie alle reti di Barella e Lorenzo Pellegrini. Dando un'occhiata complessiva ai precedenti, il bilancio sorride all'Italia, che si è imposta 17 volte, contro le otto dei rivali, con anche nove pareggi.

Italia, giallo infortunio Immobile: niente Ungheria. Il ruolo di Lotito: cosa è successo

Le probabili formazioni

Per la partita in programma lunedì 26 settembre, Roberto Mancini dovrà nuovamente rinunciare a Ciro Immobile, che non è partito con i compagni. L'attaccante della Lazio, già assente contro l'Inghilterra, si è sottoposto in mattinata a Milano ad accertamenti clinici e strumentali, che ne hanno confermato l’indisponibilità. Il commissario tecnico azzurro è quindi chiamato ancora a fare di necessità virtù come accaduto venerdì scorso. Probabile che venga confermato l'undici anti Inghilterra, con una formazione schierata con il 3-5-2. In avanti fari puntati sulla coppa 'made in Sassuolo' composta da Scamacca e Raspadori, quest'ultimo decisivo contro la Nazionale dei Tre Leoni. 

Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy, Kerkez; Szoboszlai, Gazdag; Ad. Szalai. All. Rossi. Italia (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Cristante, Dimarco; Scamacca, Raspadori. All. Mancini.

Orario e dove vedere il match

La partita fra Ungheria e Italia comincerà domani alle 20:45 e verrà trasmessa in diretta e in esclusiva dalla Rai, per la precisione su Rai Uno. Sarà possibile seguire la sfida anche via streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play.

Leggi anche: Juve, infortunio per Miretti