Giovedì 25 Aprile 2024

Italia-Svezia, Ventura: "Perché siete sorpresi?". Buffon: possiamo farcela

Il ct della Nazionale: "Servono tattica, cuore e determinazione insieme" Probabili formazioni e ultimissime Italia-Svezia, il ritorno in tv. Orario e diretta streaming Italia-Svezia, ritorno. Gli azzurri si qualificano se...

Il ct della Nazionale Gian Piero Ventura e Gianluigi Buffon (LaPresse)

Il ct della Nazionale Gian Piero Ventura e Gianluigi Buffon (LaPresse)

Milano, 12 novembre 2017 - "Qualcosa cambierò rispetto a Stoccolma, sono passate solo 48 ore". Alla vigilia di Italia-Svezia, play off di ritorno per accedere ai Mondiali 2018, il ct della Nazionale Gian Piero Ventura è sul banco degli imputati dopo la pessima prestazione degli azzurri in terra svedese, e insieme a Gianluigi Buffon suona la carica in conferenza stampa. "Se servirà la tattica? Serve tutto, per una partita così. "La tattica è importante, ma come tutte le altre cose. Ma da sola non basta, come non bastano da soli cuore e determinazione. Le tre cose insieme ti garantiscono il successo", continua Ventura.

Probabili formazioni e ultimissime

Italia-Svezia, il ritorno in tv. Orario e diretta streaming

E aggiunge: "Sinceramente, una cosa non capisco: lo scenario era chiaro dall'inizio, non capisco perché ora ci si sorprenda...". "Dall'inizio - continua Ventura ad Appiano Gentile - sapevamo che nel girone con la Spagna il play off era lo scenario più verosimile: ora ci siamo, se perderemo si faranno certe considerazioni, se vinceremo se ne faranno altre".

Anche il capitano Buffon pensa di farcela: "La pressione è alta, sappiamo quanto è importante questa partita con la Svezia per noi, per la nazione, per la storia della nazionale". "Possiamo ribaltarla - aggiunge il portiere - culliamo il sogno di ottenere questo risultato, che conta più della mia storia personale, del mio futuro in nazionale".

A chi gli chiede del suo futuro ribatte: "In questo momento la mia situazione è secondaria, non conta nulla. Noi giocatori la viviamo in modo sereno, ma ognuno di noi la vive nel suo modo personale. Per quanto mi riguarda da venerdì sono in tensione, ho la giusta attenzione per la gara. Agli italiani non vogliamo dare messaggi a parole, ma sul campo. Certo li invitiamo a sostenerci, ma ora da parte nostra è arrivata l`ora dei fatti".

Capello: "Io ct della Nazionale? No, è Ancelotti l'uomo giusto" - di ITALO CUCCI

Italia-Svezia, ritorno. Gli azzurri si qualificano se...

Le wags dei calciatori della Nazionale