Venerdì 26 Aprile 2024

Inter, Sergio Ramos non ci sarà nella sfida di Champions

Il capitano del Real Madrid mancherà nella sfida ai nerazzurri: assenza pesantissima

Sergio Ramos salterà la sfida con l'Inter

Sergio Ramos salterà la sfida con l'Inter

Milano, 19 novembre 2020 - Non è un momento facile per il Real Madrid, prossimo avversario dell'Inter in Champions League. Il club della capitale spagnola ha infatti dovuto fare i conti nuovamente con il proprio periodo sfortunato, stavolta con un infortunio pesante perché si tratta del capitano Sergio Ramos, come annunciato in giornata dal club.

Il comunicato

Sergio Ramos si era infortunato nel corso dell'ultima partita di Uefa Nations League in cui la Spagna ha battuto per 6-0 la Germania, lasciando molta preoccupazione per il suo stato fisico. L'annuncio del Real Madrid attraverso i propri canali ufficiali ha dato maggiori coordinate sulla situazione che riguarda il capitano merengue. “Dopo i test effettuati oggi sul nostro giocatore Sergio Ramos dai servizi medici del Real Madrid, gli è stato diagnosticato un infortunio al bicipite femorale della gamba destra. In attesa di evoluzione” cita il Real.

Il recupero

Al momento la situazione più certa sembra essere quella dell'assenza nelle gare previste nel giro di una settimana, quella con il Villarreal più appunto la sfida all'Inter di Champions League. Un'assenza pesantissima soprattutto se si guarda come è andato il Real in Champions senza il suo capitano nelle ultime occasioni: due stagioni fa era squalificato quando la squadra perse clamorosamente per 4-1 con l'Ajax, lo scorso anno non ha giocato la decisiva andata dell'ottavo con il Manchester City e quest'anno era assente nel bruttissimo 3-2 subito dallo Shakhtar Donetsk. Sarà uno scontro diretto pesantissimo quello di mercoledì, ma senza un grande protagonista.

Inter: idea Paredes per il centrocampo