Martedì 15 Luglio 2025
MARCHINIG
Calcio

Genoa-Sampdoria, formazioni ufficiali. Dove vederla in tv e streaming

Derby della Lanterna numero 114. Genoa-Sampdoria, diretta dalle 20.45

Giovanni Pablo Simeone e Fabio Quagliarella (Ansa)

Genova, 11 marzo 2017 - E’ la grande notte di Genoa-Sampdoria. Mentre il mondo del pallone vive un sabato di polemiche dopo Juve-Milan (PAGELLE), tra rigori dubbi e giallo negli spogliatoi, stasera la Serie A torna in campo con il derby della Lanterna numero 114.

Genoa-Sampdoria, segui la diretta dalle 20.45

Genoa-Samp, formazioni ufficiali. 

Genoa (3-5-2): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Ntcham, Hiljemark, Lazovic, Cofie, Laxalt; Pinilla, Simeone. All. Mandorlini  Sampdoria(4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Linetty, Torreira; Fernandes; Quagliarella, Muriel. All. Giampaolo.  Arbitro: Orsato.

IL PUNTO -  Tanti i temi del match di Marassi, con i rossoblù tornati al successo la settimana scora a Empoli dopo una lunghissima crisi. Il cambio dell'allenatore sembra aver giovato al Genoa, mentre la Samp attraversa un buon momento di forma ed è reduce dalla vittoria interna con il Pescara. Tutta da vivere la sfida tra bomber, con un Fabio Quagliarella che sembra aver ritrovato la verve dei giorni migliori e un Giovanni Pablo Simeone che, dopo una prima parte di stagione da urlo, non segna in campionato dal 29 gennaio, quando siglò il gol del 3-3 in Fiorentina-Genoa. Il tecnico genoano Mandorlini carica i suoi: "Dovremo essere pronti agonisticamente". All’andata fu 2-1 Samp e Giampaolo vuole il bis: "Dal ‘59-’60 la Samp non vince due derby in A nella stessa stagione: quindi se si vince si fa la storia".

DOVE VEDERLA -  La partita sarà trasmessa in diretta tv alle ore 20.45 su Sky (Canali Sky Supercalcio, Sky Mix, Sky Calcio 1 e Sky Sport 1 (anche in HD)), e Premium Sport. Il derby numero 114 sarà visibile anche in streaming su Sky Go e Premium Play. La direttà è disponibile anche per piattaforme iOs, Android e Windows Mobile per pc, smartphone e tablet tramite le apposite app. Su Quotidiano.net potrete seguire live le azioni principali della partita con risultato, marcatori e assist in tempo reale.