Giovedì 25 Aprile 2024

Genoa, Preziosi si dimette dalla carica di membro del consiglio di amministrazione

Dopo aver ceduto il 99% delle quote del club al gruppo americano 777Partners, l'ex patron lascia definitivamente il Grifone

Enrico Preziosi

Enrico Preziosi

Genova, 20 maggio 2022 - Adesso è davvero finita l'era Enrico Preziosi al Genoa. Dopo aver ceduto nel settembre scorso il 99% delle quote del club ligure al gruppo americano 777Partners, l'ex presidente era rimasto nel consiglio di amministrazione del Grifone. Nella giornata odierna però, la società ligure ha annunciato la separazione fra le parti. "Genoa CFC S.p.A. comunica che Enrico Preziosi ha rassegnato le dimissioni dalla propria carica di membro del Consiglio di Amministrazione del club con effetto dalla data 19 maggio 2022", recita la nota diffusa dai rossoblù, freschi di retrocessione in Serie B. 

Dissapori

Negli ultimi mesi, fra Preziosi e il fondo di investimenti alternativi con sede a Miami non tirava una buona aria, a causa di alcune divergenze legate al bilancio 2021, che ora sono affidate ai rispettivi legali. Da qui la scelta del vecchio patron del Genoa, rilevato e salvato dal fallimento nel 2003, di dire definitivamente addio al Grifone. 

Leggi anche: Juve, niente rinnovo per Bernardeschi