Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, Fiorentina-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri chiamati al primo vero esame contro i viola, reduci dalla qualificazione alla Conference League

Victor Osimhen (Ansa)

Victor Osimhen (Ansa)

Napoli, 27 agosto 2022 - Dopo un calendario apparentemente semplice nelle giornate iniziali, il Napoli incontra il primo scoglio serio nella partita contro la Fiorentina in programma domenica 28 agosto alle 20.45 al Franchi.

Le probabili formazioni

 

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Venuti, Milenkovic, M. Quarta, Biraghi; Duncan, Amrabat, Mandragora; N. Gonzalez, Jovic, Sottil. Allenatore: Italiano Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, M. Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Spalletti

 

 

 

Orario e dove vederla in tv

  Fiorentina-Napoli (fischio d'inizio alle 20.45) sarà trasmessa in esclusiva da DAZN, la cui app è disponibile anche sui dispositivi TIMvision Box, Amazon Fire TV Stick, Google Chromecast, PlayStation 4/5 e Xbox (One, One S, One X, Series X e Series S). Gli abbonati di Sky potranno invece vedere la partita tramite l'app presente sul decoder Sky Q.

 

 

 

 

Qui Napoli

  Non solo la curiosità di misurare il nuovo Napoli contro avversari di caratura superiore rispetto a Verona e Monza: i riflettori saranno inevitabilmente puntati su Osimhen, al centro di un intreccio di mercato (o forse fantamercato?) con Cristiano Ronaldo che sta attualmente dividendo la città. Da una parte c'è infatti chi confermerebbe a occhi chiusi il nigeriano soprattutto per una questione di anagrafe, dall'altra invece c'è chi sarebbe disposto a tutto pur di vedere il fenomeno portoghese in azzurro. Intanto il numero 9 può provare a compattare l'ambiente diventando il protagonista al Franchi, dove sarà assistito dall'inamovibile Kvaratskhelia e da Lozano, insidiato nelle ultime ore da Politano. Tutto confermato invece negli altri reparti: a centrocampo agiranno Anguissa, Lobotka e Zielinski e in difesa, a protezione di Meret, ci saranno Di Lorenzo, Rrahmani, Kim e Mario Rui.

 

 

 

Qui Fiorentina

 

Qualche dubbio in più per Vincenzo Italiano, alle prese con la qualificazione alla prossima Conference League: una bella soddisfazione che rischia di essere pagata con le scorie presenti nelle gambe di qualche giocatore. Si comincia da Cabral, scavalcato da Jovic: zero dubbi invece su Sottil e Nico Gonzalez, mentre a centrocampo Mandragora è in ballottaggio con Bonaventura per completare un reparto composto da Duncan e Amrabat. L'ultimo dubbio alberga in difesa, dove comunque Venuti è favorito su Dodò per la corsia destra: a sinistra ci sarà invece Biraghi, con Milenkovic e Martinez Quarta che proveranno a chiudere ogni spiffero davanti a Gollini.

Leggi anche - Europa e Conference League, il calendario delle italiane