Venerdì 26 Aprile 2024

Finale Champions 2022: dove vederla in tv (anche in chiaro). Liverpool-Real: formazioni

Sarà la terza volta che le due squadre si affronteranno nell'atto conclusivo: il bilancio è in perfetta parità

Parigi, 27 maggio 2022 - Liverpool contro Real Madrid, esattamente come nel 2018 e andando ancora più indietro nel tempo nel 1981. Saranno i Blancos e i Reds a giocarsi la finale di Champions League in programma allo Stade de France di Parigi, dopo una cavalcata - specialmente nel caso degli spagnoli - entusiasmante.

Finale Champions League 2022: Liverpool-Real Madrid in diretta

Le Merengues si sono infatti guadagnati il pass per l'atto conclusivo estrapolando dalla competizione tutte le migliori d'Europa: agli ottavi il Chelsea campione in carica, ai quarti il Paris Saint Germain e in semifinale il Manchester City. E adesso a dividere la società di Florentino Perez da quella che sarebbe la sua quattordicesima Coppa dalle Grandi Orecchie c'è rimasta solo la formazione allenata da Jurgen Klopp, che vuole prendersi la rivincita dopo il ko di quattro anni fa (3-1). Nel 1981 invece fu il Liverpool a trionfare 1-0. Per i Reds si tratterebbe della settima Champions della propria storia, mentre dall'altra parte Carlo Ancelotti è alla sua quinta finale (ne ha vinte tre finora). 

Carlo Ancelotti sorride con Militao (Ansa)
Carlo Ancelotti sorride con Militao (Ansa)

Formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Thiago; Diaz, Salah, Mane. All. Klopp.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Alaba, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Junior. All. Ancelotti.

Orario e dove vederla la finale

La finale di Champions League 2022 Liverpool-Real Madrid, fissata per sabato 28 maggio con inizio alle 21, verrà trasmessa sia in chiaro da Mediaset su Canale 5 che da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football, Sky Sport 4K e sul numero 251. Sarà inoltre possibile seguire l'evento in streaming attraverso il sito Sportmediaset, l'applicazione Mediaset Play o Sky Go oppure Now, il servizio di streaming  live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Le ultime sul mercato dell'Inter