Inter mercato: Bremer, Mkhitaryan, Asllani e Dybala. E Lukaku vuole tornare...

Assalto dell'amministratore delegato a quattro colpi di livello, ma occhio alle richieste del Toro. Capitolo Lukaku: vuole tornare...

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 27 maggio 2022 - Inter scatenata sul mercato. La dirigenza sta lavorando alacremente per una rosa interista di assoluto livello sia tra i titolari sia tra le presunte riserve. Quattro i colpi che Marotta e Ausilio stanno cercando di portare a Simone Inzaghi per un 2022/2023 di grande qualità sia in Italia che in Europa. Si cercano due grandi colpi a parametro zero, Mkhitaryan e Dybala, e due investimenti di giovani futuribili come Asllani e Bremer. Poi c'è Romelu Lukaku che vorrebbe tornare a Milano.

Dybala e Mkhitaryan a parametro zero

Ieri c'è stato l'assalto di Beppe Marotta ai parametri zero. Prima offerta per Paulo Dybala da 7 milioni di euro più bonus; l'entourage attendeva una chiamata e ora riflette sul da farsi con l'argentino che apprezza, e non poco, la corte dell'amministratore delegato nerazzurro. C'è una ottima base per trattare. Avanti tutta. E' spuntato poi il nome dell'armeno Mkhitaryan, fresco vincitore della Conference League e adattissimo a ricoprire il ruolo di vice Calhanoglu. Offerta da 3.5 milioni all'anno per l'armento che sarebbe propenso ad accettare nonostante Mourinho stia cercando di convincerlo a restare. Inter scatenata.

Asllani, Bremer e...Lukaku

Poi i giovani. Il mediano Asllani è nella mente della dirigenza il vice Brozovic perfetto. Costa circa 15 milioni ed è reduce da un ottimo girone di ritorno all'Empoli. C'è margine per trattare. Ma il fronte più difficile è quello relativo a Gleison Bremer. Il difensore ha rinnovato qualche mese fa il contratto per favorire una plusvalenza al Torino, ma le richieste di Cairo sono ritenute troppo vincolanti, circa 40 milioni, e i rapporti si sarebbero incrinati. Bremer avrebbe ricevuto la promessa di una cessione ad una big dopo il suo rinnovo contrattuale ma Cairo non vuole cessioni sotto prezzo. Non è un lavoro facile per Marotta e Ausilio che non si spingono fino a 40 milioni e fanno leva sulla volontà del ragazzo che a Milano verrebbe volentieri. Infine, Romelu Lukaku. Dopo la brutta annata al Chelsea, il belga vorrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra e sta continuamente mandando segnali alla società. Ma, oggi, non ci sono margini per un ritorno dato l'ingaggio da 12 milioni al Chelsea. Lukaku probabilmente se lo ridurrebbe sensibilmente ma l'Inter non può prendere tutti mettendo sotto stress il bilancio. Ogni scenario, comunque, resta aperto.

Leggi anche - Milan, ad un passo la vendita a RedBird