Mercoledì 24 Aprile 2024

Milan, il punto sul mercato in entrata e in uscita

Sono giorni importanti in casa Milan, con la società che deve rinforzare la rosa. Speranze non ancora tramontate per Badelj, ci si prova con il Real per Isco

Milan Badelj (Lapresse)

Milan Badelj (Lapresse)

Milano, 8 agosto 2016 - Come riportato ieri, il Milan si è presentato alla porta della Fiorentina con una proposta da 10 milioni di euro per Badelj. In casa rossonera tutti si erano trovati d'accordo nel puntare forte sul croato per la mediana: tatticamente perfetto e bravo nel possesso palla. Il rapporto tra Badelj e i viola non è idilliaco, il giocatore è scontento, il suo contratto scade tra due anni e per ora non ci sono spiragli per un rinnovo. Le condizioni per intavolare una trattativa sembravano esserci tutte. Galliani però non aveva fatto i conti con Pantelo Corvino. Il ds viola punta molto su di lui e, anche davanti ai 10 milioni di euro offerti dal Milan, non ha vacillato. Ora il Milan si è detto disposto ad aspettare 72 ore per avere la risposta definitiva da parte dei gigliati.
 
Dalla Spagna arrivano notizie circa un'offerta da parte dei rossoneri per il centrocampista del Real Madrid Isco. Al Milan piaceva Mateo Kovacic, ma il tecnico Zinedine Zidane lo ha blindato letteralmente, puntando su di lui. Diverso è per Isco, che potrebbe finire sul mercato entro fine agosto. I rossoneri potrebbero chiedere un prestito con diritto di riscatto molto alto fissato tra un anno, quando la cordata cinese tirerà fuori quei 150 milioni destinati al mercato. Si ipotizza una operazione stile Alvaro Morata: un acquisto da parte del Milan diviso in due tranche di pagamento con diritto di ‘recompra’ mantenuto dal Real nel caso in cui gli spagnoli volessero riportarlo a casa.
Alessandro Matri è sempre più vicino al Sassuolo. L'unico problema è rappresentato dall'alto ingaggio del calciatore. I neroverdi potrebbero acquistarlo a titolo definitivo e spalmare lo stipendio su due anni e comunque vorrebbero chiudere prima del playoff di Europa League contro lo Stella Rossa Belgrado. Gli emiliani hanno fatto un tentativo anche per Suso, più difficile però che il Milan lasci partire l'ex Liverpool.
 
Sinisa Mihajlovic vorrebbe portare con se a Torino alcuni calciatori allenati durante la sua annata in rossonero. Si tratta di Kucka, Gabriel e Davide Calabria. Lo slovacco è cresciuto molto sotto la guida di Sinisa ed è un calciatore grintoso. Padelli non ha convinto e per Gabriel sarebbe l'opportunità di giocare titolare invece di restare come secondo di Donnarumma. Davide Calabria sembrava vicino al Cagliari ma un offerta da parte del Toro potrebbe riaprire i giochi. I rossoneri però si priverebbero del  giovane terzino sono con la formula del prestito.